tutto perfetto, tranne accesso guest!!AIUTO!

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

tutto perfetto, tranne accesso guest!!AIUTO!

Messaggiodi ortomio » 29 maggio 2019, 21:03

salve ragazzi,

è la prima volta che compro apparati ubnt, anche se la seguo molto. diciamo un po costosi rispetto ai competir, ma essento praticamente plug&play mi hanno convito.

premetto che ho delle basi di networking, ed uso debian da cli frequentemente. un po di anni fa mi sono certificato in cisco.

ho acquistato un USG 3 porte + unifi switch 60w(per il dhcp guardian) + 3 ap lc, per coprire il mio bar che ha dei muri spessisimi, quindi 1 per stanza e stiamo apposto.

il controller unifi l'ho installato su un pc windows 10 presente sul posto.

in 4 click ho configurato le reti, le vlan, le wlan. collegato la cassa, ed i tablet per le comande, tutto funziona meravigliosamente.

ho creato una 10.1.0.0/16 per gli utenti diciamo hotspot.

ho fatto un primo portal, mediante semple pass è funziona una meraviglia, ma come ho deciso di usare faceebook wi-fi cosi semplicemente senza dover creare app in facebook.

ma praticamente quando clicco sulla rete non mi apre nessuna pagina e dopo poco riesco anche a navigare :(

mi sono messo un po a studiare, ed ho aggiornato il controller unifi, da la versione 5.6.X alla versione 5.10.23 e da setting -> site ho disattivato auto-optimeze delle reti wifi, ma non è cambiato nulla.

ovviamente ho anche provato a smontare del tutto la configurazione resettare tutto è partire solo dalle reti WIFI, ma il discorso non cambia.

diciamo che non ho altre idee :D

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

qualcuno di voi
ortomio
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 maggio 2019, 20:03

Re: tutto perfetto, tranne accesso guest!!AIUTO!

Messaggiodi ortomio » 5 giugno 2019, 13:41

per aggiornare il post!

sono passato ad un controller remoto, installato su ubuntu, con certificato ssl valido, da lets'encript.

usando questa guida:

https://crosstalksolutions.com/definiti ... ted-unifi/

adesso mi apre corettamente la pagina di facebook. ma continua a darmi un errore poichè mi gira all'ip del controller e non al dominio, quindi mi da errore di certificato all'apertura la prima volta.

se aggiungo Redirect using hostname, con il dominio, non mi apre più la pagina di facebook.

scavo ancora un pò è vi aggiorno
ortomio
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 maggio 2019, 20:03

Re: tutto perfetto, tranne accesso guest!!AIUTO!

Messaggiodi thema3x » 21 giugno 2019, 9:40

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: tutto perfetto, tranne accesso guest!!AIUTO!

Messaggiodi dattero » 30 giugno 2019, 21:08

Se non ho letto male per il guest portal serve una CK (cloud key)di UBNT
io ce l'ho e il guest funge perfettamente con i vouchers,... non sono un esperto ma fino qui ci sono arrivato anche per merito dei video di Crosstalk Solution...
ciao
dattero
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 1 novembre 2014, 12:02
Località: Varazze, SV

Re: tutto perfetto, tranne accesso guest!!AIUTO!

Messaggiodi rinoronie » 8 luglio 2019, 22:37

Non bisogna creare una apposita pagina business su facebook?
rinoronie
Advanced
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 31 luglio 2012, 0:05

Re: tutto perfetto, tranne accesso guest!!AIUTO!

Messaggiodi ELCA2000 » 3 settembre 2019, 21:15

Ciao,sono anche io in ballo, qualche novità? facebook è limitato perchè non tutti lo usano, ma è un opzione,non ho capito però appunto come fare, l'altra sarebbe comoda con la eMail (Goggle+ non esiste piu)
Qualche consiglio?
Grazie
ELCA2000
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 agosto 2019, 18:21


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno