Problemi configurazione due AP (AC-PRO+AC-LR)

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Problemi configurazione due AP (AC-PRO+AC-LR)

Messaggiodi beltin76 » 21 agosto 2019, 15:46

Buongiorno mi chiamo Claudio e sono un utente "domestico", quindi vi prego di non maltrattarmi :eheh: .
Ho la necessità di configurare un AP (AC-PRO) come main (collegato via LAN alla rete domestica) ed un AC-LR a due piani sotto (non raggiungibile dalla LAN) per estendere (via wireless) la rete.
Ho cercato dappertutto ed ho seguito passo passo la configurazione consigliata sul sito...in particolare:
- ho impostato il main attivando il wireless uplink MA non la scheda radios;
- nel secondary (AC-LR) viceversa (ho attivato la scheda radios MA non il wireless uplink)

Ho trovato notevole difficoltà nell'usare il controller per i tempi di attesa fra un comando e la sua applicazione ai sistemi...per ovviare ho collegato temporaneamente anche il secondary nella LAN ...adesso me li da tutti e due CONNECTED ma non fanno quello che vorrei :hurted:

Dove sbaglio?????

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi...
beltin76
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 agosto 2019, 14:56

Re: Problemi configurazione due AP (AC-PRO+AC-LR)

Messaggiodi beltin76 » 21 agosto 2019, 18:41

Aggiungo: sono riuscito a farli parlare semplicemente abilitando in ambedue sia RADIOS che WIRELESS UPLINK.
Adesso sul AC-LR (quello connesso via wireless) vorrei connettere uno switch che ha un paio di dispositivi connessi via lan...ho provato a connettere il cavo LAN direttamente al'apposito connettore libero del PoE adapter, ma non mi sembra stia facendo da BRIDGE (anzi si è bloccato internet ) e non mi risulta via sia alcunchè da abilitare.
Qualche consiglio?
beltin76
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 agosto 2019, 14:56


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno