Risposta al "comandi" con grande latenza...

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Risposta al "comandi" con grande latenza...

Messaggiodi robytotem » 22 agosto 2019, 18:53

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in una situazione abbastanza strana da cui non riesco a cavarne piede!

Tramite due AP-AC-Pro devo gestire oltre che il wifi anche un impianto domotico attraverso un app che gira su cellulare...

Quando provo ad accendere le luci direttamente dal pulsante si accendono immediatamente (quindi non è un problema di bus), se lo faccio invece dall'app come clicco per accendere una luce per esempio, il comando viene eseguito dopo 2-3 secondi...

Ho pensato fosse un problema del webserver a cui si collega l'app tramite il wifi e di seguito in lan...

Nello stesso impianto però ho installato degli altoparlanti wifi della Sonos (delle Play1) che vengono usate dalla reception per comunicare con i clienti "in viva voce" e dare loro delle indicazioni (le Play1 sono connesse alla stessa rete wifi di cui parliamo): casualmente ho notato che usando un app che comunica con gli altoparlanti per poter parlare appunto, anche in questo caso uno parla e la voce invece di sentirsi immediatamente, arriva dopo 2-3 secondi :emo_pic_105:

Praticamente lo stesso problema che ho con l'impianto domotico...quindi a questo punto ho escluso che sia un problema del webserver ma del wifi o cmq di qualche impostazione che ho attivato o non attivato che mi sta rallentanto "il percorso" da quando gli arriva il comando a quando deve rispondere!

Ho fatto diversi impianti ma è la prima volta che mi accade questo :o

Situazione attuale:
cloud key con firmware 1.0.11
controller 5.10.26
2 AUP-AC-Pro
USG e Switch US-16

Nelle porte dello switch dove sono collegati gli AP, "Enable port isolation" è disabilitato...

- "Enable multicast enhancement (IGMPv3)" disabilitato
- "Enable IGMP snooping" ho provato sia abilitato che disabilitato...

Potete darmi un consiglio per capire cosa verificare nel controller che potrebbe rallentare la comunicazione??? :o

Specifico inoltre che lo stesso problema avviene in un altro impianto ma qui ho solo 2 UAP-AC-Pro collegati diretti alle porte del router: wifi naviga perfetto ma lentezza/lag nella risposta ai comandi...

Grazie
robytotem
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 febbraio 2015, 20:31

Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno