Internet NON disponibile.

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Internet NON disponibile.

Messaggiodi m_a_x_1969 » 7 settembre 2021, 9:04

Buongiorno a tutti,
sono due giorni che impazzisco per risolvere un problema con la rete di casa, problema che io attribuisco all'aggiornamento dell'AP LR.
La rete è così strutturata:
modem router TIM (wifi disattivato);
- 3 switch poe connessi direttamente alle porte ethernet del router;
- 2 Ubiquiti Networks UAP-AC-LITE, connessi a due switch;
- 1 Unifi Access Point Ac Long Range Poe, connesso a uno switch.
Tutti i dispositivi della rete hanno IP statici e tutto, fino a qualche giorno or sono, funzionava perfettamente.
Da due giorni riscontro l'impossibilità a navigare in internet se collegato alla rete WIFI di casa, cosa, invece, possibile se connesso via ethernet sul router. Non posso dirlo con esattezza ma credo che tale problema si sia palesato da quando ho effettuato l'aggiornamento del firmware degli AP, ora tutti con la 5.43.43.
In pratica la rete viene vista da tutti i dispositivi, i quali si riescono anche a connettere ma non hanno accesso a internet e questo accade a random, a volte e per un po' navigo poi a un tratto non più.
Ho provato a:
- resettare il TIM Hub;
- ripristinare tutti gli AP cambiando anche controller, ora uso quello su PC;
- impostare canali separati per gli AP.
Mi sono accorto che se scollego l'AP LR dopo un po' la rete mi fa uscire, pertanto il problema risiede nell’aggiornamento di quest’ultimo.
Premetto che gli altri dispositivi, connessi allo stesso switch, hanno accesso internet regolarmente.
Grazie a tutti per l'aiuto.
m_a_x_1969
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 gennaio 2020, 13:00

Re: Internet NON disponibile.

Messaggiodi m_a_x_1969 » 7 settembre 2021, 22:08

Stasera, per escludere tutte le variabili, ho provato a bypassare lo switch dov'è collegato l'AP LR e connetterlo direttamente al router. Il risultato è sempre lo stesso, la rete regge per 10 - 15 minuti circa, poi, pur rimanendo connesso, non riesco più ad accedere a internet. A questo punto stacco l'AP LR e dopo poco secondi inizio a navigare nuovamente.
m_a_x_1969
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 gennaio 2020, 13:00

Re: Internet NON disponibile.

Messaggiodi rinoronie » 5 ottobre 2021, 0:54

Ho un problema simile con uap ac lite, ogni tanto smette di far navigate, non accetta nuove connessioni.
A volte si riprende nel giro di un minuto, un ap invece a bisogno del riavvio.
Anche secondo me è un problema di firmware
rinoronie
Advanced
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 31 luglio 2012, 0:05


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron