UBNT GUEST CONTROL VPN

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

UBNT GUEST CONTROL VPN

Messaggiodi supporto » 5 ottobre 2021, 12:29

Buongiorno a tutti ,
ecco la mia situazione

SEDE A : ho cloud key gen 2 e N ap UNIFI - tutto collegato ad uno switch aruba che va in internet attraverso un fortigate 100f .

nella sede A ho attivato una rete wifi INTERNA funzionante per navigare sia in rete che in internet , con una VLAN XXX che raggiungere la rete dei server , la rete dei client e la wan per navigare in internet

SEDE B remota : ho degli switch cisco-aruba-netgear e allo switch aruba ci sono collegati N AP. E per andare in internet c'è un altro fortigate 40.

le due sedi A e B sono collegate in VPN e gli AP della sede B sono collegati al controller che c'è in SEDE A .


Nella sede B per fare funzionare la wifi INTERNA c'è una vlan yyy che ha lo stesso id della VLAN XXX e funziona tutto correttamente , con le regole caricate sui 2 fortigate in sede A e B.

PROBLEMA.
in sede A ho creato una wifi guest con vlan AAA con guest portal , che punta ad una rete 192.168.xxx.xxx ( la medesima degli ap che sono in dhcp e della cloud key che ha un ip fisso )

FUNZIONA TUTTO CORRETTAMENTE,

In sede B ( dove c'è una connessione vpn con la sede A ) ho creato sul fortigate una VLAN BBB che ha lo stesso id della VLAN AAA e inserito le regole per raggiungere il guest portal in sede A e anche sul fortigate in sede A ho inserito le regole per raggiungere il guest portal.

MA NON FUNZIONA.

o meglio si connette alla guest in sede B MA poi non raggiunge il guest portal.

se faccio un ping lo raggiungo
se faccio un tracert dalla wifi guest verso il guest porta lo concludo correttamente .

se vado via web alla cloud key la raggiungo correttamente.

nel preautorization ho inserito l'ip della cloud key.

COSA HO DIMENTICATO NEI MIEI PASSAGGI PER CUI NON FUNZIONA IL GUEST PORTAL CON VPN ?

se tolgo il guest portal e lascio aperta la wifi guest funziona e naviga in internet

grazie a tutti
supporto
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 luglio 2020, 11:10

Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron