Prima installazione UniFi

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Re: Prima installazione UniFi

Messaggiodi admin » 12 ottobre 2011, 11:33

ziggi84 ha scritto:
thema3x ha scritto:Ciao,

purtroppo non ho ancora avuto il piacere di usare unifi per cui sulla conf non sono di utilità. Sottolineo però un passaggio di Admin che sembra ti sia sfuggito:

La nano M5 ha 2 porte di rete che normalmente funzionano come uno switch.


mmmm ti sbagli, o almeno, quello che ho io ha solo 2 porte. una POE per l'alimentazione del M5 e una lan per il segnale da smistare

La M5 ha due porte Ethernet. Una porta che sta sulla M5 la colleghi all'alimentatore POE, poi la porta LAN dell'alimentatore la colleghi ad esempio al PC. L'altra porta LAN della M5 la colleghi all'UniFi.
Due porte, due dispositivi.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Prima installazione UniFi

Messaggiodi ziggi84 » 12 ottobre 2011, 11:42

admin ha scritto:
ziggi84 ha scritto:
thema3x ha scritto:Ciao,

purtroppo non ho ancora avuto il piacere di usare unifi per cui sulla conf non sono di utilità. Sottolineo però un passaggio di Admin che sembra ti sia sfuggito:

La nano M5 ha 2 porte di rete che normalmente funzionano come uno switch.


mmmm ti sbagli, o almeno, quello che ho io ha solo 2 porte. una POE per l'alimentazione del M5 e una lan per il segnale da smistare

La M5 ha due porte Ethernet. Una porta che sta sulla M5 la colleghi all'alimentatore POE, poi la porta LAN dell'alimentatore la colleghi ad esempio al PC. L'altra porta LAN della M5 la colleghi all'UniFi.
Due porte, due dispositivi.


allora qua l'affare si complica!! l'M5 è sul tetto!! ma sono obbligato a fare questo?
ziggi84
User
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 10:26

Re: Prima installazione UniFi

Messaggiodi admin » 12 ottobre 2011, 11:52

Se puoi, collega il PC e l'UniFi alla M5, contemporaneamente, davo che ha due LAN che dovrebbero di base essere configurare come switch...


...se puoi, se non puoi fatti prestare uno switch per completare la configurazione (e non complicarti la vita)... poi attacca l'Unifi alla M5...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Prima installazione UniFi

Messaggiodi elettrovox » 12 ottobre 2011, 13:51

Ciao allora vediamo di capirci: prendi la nanostation sul ingresso main ti arriva cavo lan poe ok,sul poe ai un altro attacco lan che ti va al pc,ora che fai se ai il router con 4porte lan collega la lan del uscita poe lan e la mandi nel router,quest e una soluzione oppure esci un cavo lan dalla seconda uscita della nanostation e la mandi ad unifi cosi sara ka nano ad alimentare la unifi, ok intanto iniziamo da qua.ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Prima installazione UniFi

Messaggiodi ziggi84 » 12 ottobre 2011, 14:05

elettrovox ha scritto:Ciao allora vediamo di capirci: prendi la nanostation sul ingresso main ti arriva cavo lan poe ok,sul poe ai un altro attacco lan che ti va al pc,ora che fai se ai il router con 4porte lan collega la lan del uscita poe lan e la mandi nel router,quest e una soluzione oppure esci un cavo lan dalla seconda uscita della nanostation e la mandi ad unifi cosi sara ka nano ad alimentare la unifi, ok intanto iniziamo da qua.ciao


elettrovox ha scritto:ora che fai se ai il router con 4porte lan collega la lan del uscita poe lan e la mandi nel router

se avessi un router l'avrei già fatto

elettrovox ha scritto:oppure esci un cavo lan dalla seconda uscita della nanostation e la mandi ad unifi cosi sara ka nano ad alimentare la unifi

non mi risulta sia possibile, in quanto l'unifi funziona solo se connesso ad un'altra porta POE.

cmq cercherò un switch da qualche parte e poi vedremo
ziggi84
User
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 10:26

Re: Prima installazione UniFi

Messaggiodi admin » 12 ottobre 2011, 15:08

non mi risulta sia possibile, in quanto l'unifi funziona solo se connesso ad un'altra porta POE.

..la seconda porta della M5 può essere configurata per dare alimentazione POE....
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Prima installazione UniFi

Messaggiodi ziggi84 » 12 ottobre 2011, 15:20

admin ha scritto:
non mi risulta sia possibile, in quanto l'unifi funziona solo se connesso ad un'altra porta POE.

..la seconda porta della M5 può essere configurata per dare alimentazione POE....

Ma intendete quella presente nell'antenna, non sull'alimentatore. Io non posso andare sul tetto e nn ho a disposizione 20mt di cavo
ziggi84
User
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 10:26

Re: Prima installazione UniFi

Messaggiodi admin » 12 ottobre 2011, 15:33

ziggi84 ha scritto:
admin ha scritto:
non mi risulta sia possibile, in quanto l'unifi funziona solo se connesso ad un'altra porta POE.

..la seconda porta della M5 può essere configurata per dare alimentazione POE....

Ma intendete quella presente nell'antenna, non sull'alimentatore. Io non posso andare sul tetto e nn ho a disposizione 20mt di cavo

...era una precisazione, si era capito che era sul tetto... e lo avevo anche previsto ;)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Prima installazione UniFi

Messaggiodi elettrovox » 12 ottobre 2011, 21:29

Cmq metti uno swith di 2 euro ed ai finito,ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Prima installazione UniFi

Messaggiodi ziggi84 » 13 ottobre 2011, 8:13

elettrovox ha scritto:Cmq metti uno swith di 2 euro ed ai finito,ciao

Ragazzi!! Ho trovato uno switch in prestito e........... ce l'ho fatta!!!! yeee Maledetto installatore che dice una cosa per un'altra!!! :na:

E quindi una cosa fatta!!!
ora ho solo un piccolo problema e poi non romperò più le scatole!!
Nel pre-avvio del programma di installazione UniFi c'era la possibilità di creare oltre alla linea wifi con password, una linea guest.
io avevo provato a crearle entrambe e ho visto che una volta partito il tutto mi compaiono tutte e due se faccio una ricerca con un pc.
ho provato a rimuovere la guest da pc con il sotware, e mi risulta sia cancellata perchè se rientro ne software non la vedo da nessuna parte, però a livello di ricerca di wifi con il oc me la rileva ancora... come mai?
ziggi84
User
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ottobre 2011, 10:26

PrecedenteProssimo

Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno