Aiuto configurazione Aircam

IP Cameras and Management System

Re: Aiuto configurazione Aircam

Messaggiodi PaoloPaoloPaolo » 26 dicembre 2013, 1:06

Forse ma...dico forse ho capito l'inghippo, io prima della porta 7443 sto digitando l'indirizzo statico della rete ma non quello del pc, il pc è in dhcp
PaoloPaoloPaolo
Beginner
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 dicembre 2013, 16:00
Località: Sardegna

Re: Aiuto configurazione Aircam

Messaggiodi PaoloPaoloPaolo » 26 dicembre 2013, 18:23

Salve ragazzi, prima di tutto devo ringraziare tantissimo al nostro Amico redfive per la pazienza che ha dedicato su me, e sulla quale ho risolto tutto. Metto a disposizione una piccola guida per chi non avesse ancora capito.
P.S. Per questa configurazione serve assolutamente un'indirizzo statico di rete esterna, per chi non ce l'ha si può iscrivere a tanti servizi che ci sono in rete Es. no-ip.com

Guida per configurare AirVision e controllarlo da remoto.

Prima di tutto dobbiamo essere sicuri che telecamera venga vista dal router, questa verifica la possiamo fare entrando sul menù interno del router sulla voce "client DHCP" ( naturalmente io parlo del mio, ci potrebbero essere alcune cose diverse) fatto questo e vediamo la nostra telecamera dobbiamo notare che il router gli ha assegnato un'indirizzo ip, e dobbiamo ricordarcelo; in questa stessa lista client DHCP dobbiamo vedere anche il nostro computer con relativo indirizzo ip e ci dobbiamo ricordare anche questo.

Adesso sempre nel menù interno del router dobbiamo andare sulla voce Forwarding o Virtual server, premere su aggiungi e compilare tutto, sulla voce "porta" mettere il numero porta che usa Airvision che sarebbe la 7443 protocollo TCP, invece sulla voce IP Address dobbiamo mettere il numero d'indirizzo IP del nostro computer che ha assegnato il Router sulla voce "Client DHCP", salvare e uscire.

A questo punto possiamo installare Airvision, e avviarlo; sè qualcuno di Voi ha problemi di avvio tipo Http status 500 ci sono problemi per quanto riguarda il Java, ora vediamo la nostra telecamera con Airvision con molte funzioni Etc.Etc. Non chiudere Airvision.

Adesso sè vogliamo gestire airvision da remoto, cioè da rete internet diversa dalla nostra, dobbiamo installare Airvision su un'altro computer dobbiamo digitare sulla barra indirizzi del nostro Browser https:// (indirizzo statico di rete) :7443 adesso tutto quello che si visualizza nel primo computer lo possiamo vedere anche nel secondo anche se collegato in rete internet diversa. Invece sè il secondo computer e collegato alla stessa rete internet del primo non c'è bisogno di fare nulla, bisogna avviare Airvision e basta.
PaoloPaoloPaolo
Beginner
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 dicembre 2013, 16:00
Località: Sardegna

Re: Aiuto configurazione Aircam

Messaggiodi thema3x » 28 dicembre 2013, 16:19

Ciao,

ottimo lavoro RED, come sempre, e anche x la "tag" di omissione :love1:

Grazie per la Guida P, ottimo lavoro anche il tuo !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aiuto configurazione Aircam

Messaggiodi PaoloPaoloPaolo » 28 dicembre 2013, 22:14

thema3x ha scritto:Ciao,

ottimo lavoro RED, come sempre, e anche x la "tag" di omissione :love1:

Grazie per la Guida P, ottimo lavoro anche il tuo !

Ciao

TheMa3x

Grazie :)
PaoloPaoloPaolo
Beginner
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 dicembre 2013, 16:00
Località: Sardegna

Re: Aiuto configurazione Aircam

Messaggiodi rinoronie » 11 febbraio 2014, 1:23

Il suo problema è che non ha il pc con installato airvision sempre nella stessa rete delle telecamere, quando lo sposta su una rete diversa, sempre connessa in internet, vorrebbe vedere la sua telecamera
rinoronie
Advanced
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 31 luglio 2012, 0:05

Precedente

Torna a AirVision/AirCam

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno