Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

IP Cameras and Management System

Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

Messaggiodi Longino » 17 agosto 2014, 18:08

Salve a tutti, vorrei solo portare un piccolo contributo a tutti i lettori.
Recentemente, ho aggiornato il mio Air Vision NVR Ubiquiti, dalla versione "Vision" alla nuova piattaforma Unifi video 3.05. L'aggiornamento l'ho eseguito, seguendo semplici passi trovati su alcuni forum ubnt usa, e con Apple, tramite la funzione terminale, il tutto è stato molto semplice.
All'avvio, i dispositivi collegati individuati (3 aircam) sono stati aggiornati al nuovo firmware 3.07.
Ora, sembrava funzionare tutto molto bene, a dopo poco, il sistema è divenuto instabile ed i dispositivi si scollegavano.
Ho risolto, utilizzando Google Crome come browser in luogo di Safari e tutto è funzionato semplicemente.
:okok: :okok: :okok: :okok:
Longino
User
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 agosto 2012, 22:18

Re: Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

Messaggiodi thema3x » 18 agosto 2014, 22:43

:okok: :okok: :okok: :okok:

Grazie

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

Messaggiodi iwm » 20 agosto 2014, 0:37

Ciao, Io avevo problemi simili con il vecchio sistema airvision, allora ho disinstallato tutto e aggiornato a unifi video. Ora mi sembra molto stabile. Ho scoperto alcune cose:
- l'aggiornamento del firmware delle aircam alla 3.0.7 inibisce la possibilità di far interagire la cam con software di terze parti (come script ad esempio), basta guardare il pannello web per rendersi conto di quanto è diventato minimale. Tutto è controllato da unifi
- non riesco più a visualizzare ne il live n'è le registrazioni da iPhone e ipad
È un problema solo mio ?


Ciao
Angelo
iwm
User
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giugno 2014, 22:48

Re: Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

Messaggiodi Longino » 20 agosto 2014, 13:39

Non è solo un problema tuo, l'ho notato anch'io
Longino
User
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 agosto 2012, 22:18

Re: Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

Messaggiodi thema3x » 21 agosto 2014, 22:11

:ooh:

TheMA3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

Messaggiodi Mrmamo1259 » 20 settembre 2014, 22:02

Salve, dopo circa 2 anni di funzionamento senza intoppi sono nuovamente qui....... ho ordinato le nuove cam ad infrarossi e devo quindi aggiornare l'NVR da AirVision a UniFi Video. :) :blink1: solo che....:

Le nuove Cam mi devono arrivare, intanto preparo il sistema, l'NVR e le cam "vecchie".
Per la gestione dell'NVR uso un pc con Windows7 Ulitimate a 64bit, prima di tutto ho aggiornato il firmware delle cam alla 3.0.7, poi ho scaricato ed installato sotto Windows il programma di aggiornamento, lanciandolo mi si apre una pagina web con la maschera in cui immettere i dati (utili per l'aggiornamento arivision/unifi video) ma sono bloccato alla prima schermata, non riesco ad andare avanti.
Ho inserito il nuovo nome, indirizzo email, password, ma poi devo mette il nome Host, l'indirizzo IP e la porta...... e a parte l'indirizzo IP il nome host e la porta dove li vedo, cioè cosa ci devo mettere? Ho fatto delle prove ma non riesco ad andare avanti, se premo su "detect controler" non succede nulla.
Ho letto delle cose a questo indirizzo:
http://community.ubnt.com/t5/UniFi-Vide ... a-p/882264
Non mi sembra ci siano particolari indicazioni.

Help! :o :oo:
Mrmamo1259
Beginner
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 9:19

Re: Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

Messaggiodi thema3x » 22 settembre 2014, 15:22

Ciao,

spero che qualcuno ti dia supporto, io non ho mai usato quella serie li di ubnt.... :fifi:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

Messaggiodi Mrmamo1259 » 24 settembre 2014, 10:00

thema3x ha scritto:Ciao,
spero che qualcuno ti dia supporto, io non ho mai usato quella serie li di ubnt.... :fifi:
Ciao
TheMa3x

Grazie, speriamo..... :ninja: domani vado a prendere le nuove cam dal corriere, ci sarà da divertirsi! :S :S :roftl:

ancora non so bene come fare, dovrei proprio caricare il nuovo software sull'NVR ma....per adesso ho torvato solo questo:

http://community.ubnt.com/t5/UniFi-Video-Blog/UniFi-Video-3-0-5-amp-UVC-AirCam-3-0-7-Release/ba-p/882264

non credo siano le istruzioni giuste.. :hurted:
Mrmamo1259
Beginner
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 9:19

Re: Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

Messaggiodi Mrmamo1259 » 30 settembre 2014, 14:40

Forse avrei dovuto aprire un altro topic? :scrolleye:

Comunque.....Ok, ci siamo. Grazie all’aiuto di Longino :king: sono finalmente riuscito ad aggiornare il software sul mio NVR. Alla fine della fiera non è stato molto difficile, ma se non avessi ricevuto aiuto non ci sarei mai riuscito, tra che non parlo bene l’inglese e che non sono un informatico “professionista”, perché con le righe di comando DOS ancora ci arrivavo ma col Linux……no di sicuro e l’applicazione per Windows non mi funzionava, avrei voluto vedere!!!!

Peccato che il supporto Ubiquiti in Italia sia inesistente, ho scritto a chi mia aveva venduto l’NVR e tutte le telecamere (ad ora 7 in tutto, quindi ho speso anche una certa cifra) e mi hanno risposto, testuali parole: “di vedere dentro la scatola dell’NVR, ci avrei trovato tutto scritto” mah!!!!! Secondo me ci fosse un supporto efficiente venderebbero anche di più, gli apparecchi sembrano fatti bene ma quando ti trovi davanti un muro del genere ti passa la voglia di acquistarli, in effetti ero un po’ titubante all’acquisto ma poi….
Invece il supporto della casa madre è molto efficiente, rispondono subito e cercano di aiutarti veramente, peccato la mia ignoranza con l’inglese, a loro posso fare i miei complimenti.
Ad ogni modo vorrei descrivere la procedura che ho adottato, caso mai servisse a qualcuno.
In pratica ho seguito quanto scritto nella pagina a questo indirizzo con l’aggiunta qualche precisazione mancante:

http://community.ubnt.com/t5/UniFi-Vide ... a-p/882264

Come già detto sotto Windows la procedura non mi funzionava, installato il programma e fatto partire mi bloccavo subito alla prima schermata, inserivo i dati richiesti ma non riuscivo a farglieli prendere, dal supporto Ubiquiti americano mi hanno consigliato di resettare l’NVR alle impostazioni di fabbrica e poi riprovare, non l’ho fatto ed ho seguito la strada di Linux, ho un PC con la relise di Ubuntu 13,10 64bit oltre che con Windows 7 64Bit.
E qui entra in campo Longino, che ringrazio dei suoi consigli e pazienza, anche perché devo confessare che stavo dando di matto e avevo crisi di panico per la paura di fare pasticci e rovinare il sistema sull’NVR (che, tra l’altro è un Linux Debian).

Allora, copio e incollo quanto dettomi di fare:

1) Collegarsi in rete l'NVR e scaricarsi l'utilità della Ubiquiti Discovery Tools, che sarà comoda per vedere a quale indirizzo IP è l'NVR;
2) Aprire utility terminale e digitare "ssh root@indirizzo ip NVR" invio;
3) digiti la password che è "UBNT" o quella che avete messo in sostituzione;
4) Copiare ed incollare i comandi che trovate sul forum UBNT Usa (la pagina che ho messo prima)

wget -O - http://www.ubnt.com/downloads/unifi-vid ... eo.gpg.key | sudo apt-key add -
sudo sh -c 'echo "deb [arch=amd64] http://www.ubnt.com/downloads/unifi-video/apt <PLATFORM> ubiquiti" > /etc/apt/sources.list.d/unifi-video.list'

Con l’accortezza di sostituire <PLATFORM> con:

Where "<PLATFORM>" is replaced with:
• wheezy - for Debian 7.x
• precise - for Ubuntu 12.04
• saucy - for Ubuntu 13.10
• trusty - for Ubuntu 14.04

Partirà subito la prima fase dell’aggiornamento, ad un certo punto ho dato un invio…… perché pensavo che la procedura fosse finita ma chiudendo il “terminale” mi è uscito un avvertimento che diceva che “ il processo era ancora in atto”, no sapendo che fare ho dato un invio ed è ripartito, bhò!!! Misteri della fede!!!

Dopo ho ancora digitato:

sudo apt-get update
sudo apt-get install unifi-video

Il tutto richiede un po’ di tempo, ma non so dire esattamente quanto perché nel mentre ho iniziato cena e, non volendomela rovinare con qualche strana schermata ev. apparsa sul monitor, ho perfettamente ignorato lo stato di “lavorazione”.
Uscito da “terminale” ho eseguito l’accesso all’NVR usando come al solito Chrome e mi è venuto subito un colpo perché la prima schermata (quella in cui ci sono le due immagini e si può accedere sia al controler che all’NVR) era esattamente la stessa, con le stesse scritte: AirVision ecc…. ma una volta entrato, fortunatamente ho trovato il programma perfettamente aggiornato!!!! WOW!!!!

Poi ho aggiornato i firmware delle vecchie AirCam alla versione 3.0.7 (altrimenti UNIFI Video non le riconosce) e configurato le nuove ad infrarossi. Ancora devo mettere appunto alcune cose ma direi che sono a buon punto.
:ave: :eheh: :eheh:

Una cosa chiedo a Longino che ha fatto l’aggiornamento usando un MAC:

Al posto di <PLATFORM> che gli hai scritto? :scrolleye:


N.B.: Tutto quanto sopra "salvo errori ed omissioni" !!! :surprice: :l0l: :l0l:
Mrmamo1259
Beginner
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 9:19

Re: Unifi video 3.05 risolto problema Web UI Safari

Messaggiodi thema3x » 1 ottobre 2014, 10:48

:king:

Grazie !

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Prossimo

Torna a AirVision/AirCam

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron