Aircam problemi di disconnesisone

IP Cameras and Management System

Aircam problemi di disconnesisone

Messaggiodi Mrmamo1259 » 3 ottobre 2014, 9:08

Ciao a tutti, recentemente ho aggiornato il firmware alle "vecchie" AirCam dalla 1.20 alla 3.07, questo per poter usare il nuovo UniFi Video sull'NVR.
Comunque avevo già aggiornato precedentemente il firmware alle Aircam e il problema si era presentato anche con AirVision2, le cam ogni tanto si disconnettono!!! :ninja: non capisco il perchè, all'epoca ero poi tornato al firmware precedente (1.20) ed erano tornate a funzionare regolarmente.
Ovviamente ho provveduto al riavvio sia dell'NVR che delle cam e anche del modem/router.
Le impostazioni sono sempre le stesse, non le ho modificate e sono settate con IP statico. Ieri sera ho provato a settarle con indirizzo DHCP e sembrano non più disconnettersi, ma non ho avuto molto tempo per testarle quindi non giurerei sia risolto il problema.
Tra le altre cose un Dome che ho sopra la porta di casa ha sempre registrato tutti i movimenti (è in modalità motion detect) invece adesso non registra più nulla, proverò a modificare la sensibilità.
Qualcuno ha idee o info da darmi?
Grazie.
:scrolleye:
Mrmamo1259
Beginner
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 9:19

Re: Aircam problemi di disconnesisone

Messaggiodi thema3x » 3 ottobre 2014, 9:49

Ciao,

io purtroppo non uso quella linea di TVCC ... prova a coordinarti con un paio di utenti del forum che le usano, trovi dei loro post recenti.

Spero ti aiutino !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aircam problemi di disconnessione

Messaggiodi Mrmamo1259 » 3 ottobre 2014, 12:21

Ti ringrazio, cmq si continuano a disconnettere, mi arrivano gli avvisi. :surprice:

ops, mi sono accorto di aver fatto un errore di battitura nel titolo del post, scusate! :fifi:
Mrmamo1259
Beginner
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 9:19

Re: Aircam problemi di disconnesisone

Messaggiodi Longino » 3 ottobre 2014, 12:28

Ciao. Hai provato con Crome ? Hai controllato gli indirizzi ip delle camere ? Ti consiglio di accedere ad ogni camera singolarmente dal browser, non tramite UnifiVideo, ed assegnare ad ogni camera un indirizzo ip fisso.
Prova a fare queste cose poi fammi sapere.
Longino
User
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 agosto 2012, 22:18

Re: Aircam problemi di disconnesisone

Messaggiodi Mrmamo1259 » 3 ottobre 2014, 12:38

Si, ho provato con Chrome e le cam avevano tutte un indirizzo fisso, ho cambiato adesso le impostazioni per vedere se la cosa si risolveva. Ho fatto l'accesso a loro direttamente per cambiare/controllare le impostazioni. Il problema si ha solo con il nuovo firmware.
Mrmamo1259
Beginner
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 9:19

Re: Aircam problemi di disconnesisone

Messaggiodi iwm » 5 ottobre 2014, 23:47

Io avevo quel problema con l'airvision e mi si è sistemato con unifi video. Non si disconnettono più.
Mi ricordo che il ping era anomalo.
Però ora non riesco più a vedere le telecamere con l'ipad...

Mi descrivi di preciso cosa intendi per disconnettono? Non le vedi disponibili nel software dvr?


Ciao,
Angelo
iwm
User
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giugno 2014, 22:48

Re: Aircam problemi di disconnesisone

Messaggiodi Mrmamo1259 » 6 ottobre 2014, 10:32

Dunque, ho spuntato la casella degli avvisi, ho detto ad Unifi di avvisarmi con email in caso di disconnessione delle telecamere e ogni tanto mi arrivano questi avvisi. Accedendo con Unifi, probabilmente ricevono qualche imput e si accendono/connettono.
Questo mi succede indipendentemente da Unnifi o Airvision, infatti mi era successo anche con Airvision nel momento in cui avevo aggiornato il firmware, quindi credo sia un problema di fimware anche perchè, tornando al vecchio 1,20 il problema non si riscontrava più.
Devo guardare nel file log delle telecamere e vedere cosa c'è scritto, poi lo posto qui.
Non è che magari vanno in stand bye!!! :scrolleye:
Mrmamo1259
Beginner
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 9:19

Re: Aircam problemi di disconnesisone

Messaggiodi Mrmamo1259 » 11 novembre 2014, 11:27

Salve, scusate l'assenza ma ho preferito aspettare per vedere come e se si sarebbe evoluta la cosa.....delle disconnessioni.
Ho provato a riavviare sia il router che l'NVR e la situazione si è risolta da sola, in effetti le disconnessioni non sono cessate subito ma un pò alla volta. :surprice: :uhmm:
Non so spiegare il perché!! :fifi:
Attualmente ho aggiornato il firmware delle telecamere all'ultima versione e anche il software dell'NVR, tutto funziona. :)
Mrmamo1259
Beginner
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 9:19

Re: Aircam problemi di disconnesisone

Messaggiodi thema3x » 11 novembre 2014, 18:55

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirVision/AirCam

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno