Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

IP Cameras and Management System

Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

Messaggiodi Mrmamo1259 » 22 dicembre 2014, 10:57

Salve a tutti, ho un problemino con le nuove videocamere UniFi a infrarossi. Ne ho piazzate tre all'esterno e ho settato l'invio di email ad ogni rilevamento. Il fatto è che rivelano anche la nebbia che gli passa davanti e in questi giorni c'è tanta nebbia :ninja: questa notte mi sono arrivate 280 email!!!! :blink1: :l0l: :l0l: un bel problema....come si può risolvere la cosa? Ho cercato nel software di controllo se esista una qualche regolazione per settare/tarare la rilevazione del movimento ma non ho trovato nulla. Ovviamente non penso che non farmi mandare più l'email sia una soluzione!
:scrolleye:
Mrmamo1259
Beginner
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 9:19

Re: Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

Messaggiodi thema3x » 22 dicembre 2014, 18:13

Ciao,

la motion detection ha dietro tutta un storia da qua all' infinito. Secondo me il prodotto deve ancora crescere da quel punto di vista.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

Messaggiodi Mrmamo1259 » 29 dicembre 2014, 15:10

Ho letto un pò in giro e sembra sia un problema noto, si può provare a ritardare il rilevamento ma con la nebbia l'espediente non funziona. Proverò a scrivere alla casa madre, vediamo cosa rispondono. :emo_pic_18:
Mrmamo1259
Beginner
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 9:19

Re: Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

Messaggiodi thema3x » 29 dicembre 2014, 16:42

:angle:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

Messaggiodi principiante92 » 9 marzo 2015, 23:16

Ciao!mi è capitato anche a me con altre telecamere ip ma c'è da mettersi solo l'animo in pace...l'infrarosso quando si accende mette in risalto ogni particella di acqua contenuta nella nebbia(effetto tipo mega nevicata ..) così pure il pulviscolo atmosferico nel caso di strade polverose!!è proprio un discorso di rifrazione dell'infrarosso. piccola nota personale...non configuro mai il motion in esterno se non per creare nella memoria di registrazione degli "indici"che mi permettono una più veloce ricerca in caso di evento sospetto.
calcola anche che una forte nevicata scatena motion,una grandinata scatena motion...in esterno più che il motion si dovrebbe usare un sensore progettato per esterno (tipo vx,risko ecc.) che magari mi vada a lavorare sulle linee di allarme della telecamera per scatenare registrazione.ottimo invece per uso interno. da ricordare che una telecamera non sostituisce quasi mai un buon sensore antintrusione(a meno che si usi l'analisi video a costi elevatissimi...)
mio punto di vista....!buoni esperimenti :) :)
principiante92
Beginner
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 febbraio 2015, 15:32

Re: Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

Messaggiodi admin » 11 marzo 2015, 15:49

Una idea malsana... potresti disattivare l'infrarosso on board (lo stacchi dallo spinotto) e metti degli illuminatori IR distanti dalla cam, magari laterali, verso le zone da riprendere...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

Messaggiodi principiante92 » 11 marzo 2015, 17:00

Giusta alternativa! Correggo inoltre il mio post:con un sensore intrusione non scateno registrazione che normalmente lascio in continuo ma creazione di un allarme motion(per risolvere la grandine,la piogvia e la nevicata)inadeguato anche in diurno.
ovvio che i costi aumenterebbero...
principiante92
Beginner
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 febbraio 2015, 15:32

Re: Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

Messaggiodi admin » 11 marzo 2015, 18:31

principiante92 ha scritto:Giusta alternativa! Correggo inoltre il mio post:con un sensore intrusione non scateno registrazione che normalmente lascio in continuo ma creazione di un allarme motion(per risolvere la grandine,la piogvia e la nevicata)inadeguato anche in diurno.
ovvio che i costi aumenterebbero...


Si, se supportano, un sensore esterno è la soluzione migliore per generare l'evento.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

Messaggiodi principiante92 » 11 marzo 2015, 22:01

altra ulteriore alternativa: se il campo di ripresa non supera i 10metri potresti disattivare gli ir, mettere sopra alla telecamera( di circa 30 cm) un faretto led da 10w (costo di circa 12€) e in cima a tutto un crepuscolare (circa 30€) .
eviterai l'accensione degli ir è le problematiche connesse!
principiante92
Beginner
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 febbraio 2015, 15:32

Re: Problema videocamere UniFi infrarossi e nebbia.

Messaggiodi admin » 11 marzo 2015, 22:25

principiante92 ha scritto:altra ulteriore alternativa: se il campo di ripresa non supera i 10metri potresti disattivare gli ir, mettere sopra alla telecamera( di circa 30 cm) un faretto led da 10w (costo di circa 12€) e in cima a tutto un crepuscolare (circa 30€) .
eviterai l'accensione degli ir è le problematiche connesse!


Aspè, non ho capito cosa cambia :)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Prossimo

Torna a AirVision/AirCam

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno