NVR prima installazione

IP Cameras and Management System

NVR prima installazione

Messaggiodi Simone78 » 15 maggio 2017, 13:11

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto, utilizzo prodotti Ubiquiti da molto tempo, per reti internet e wifi, e mi sono trovato sempre molto bene. Anche per questo mi sono deciso a comprare un sistema di videsorveglianza composto da 6 UVC a 720 e NVR tutto Ubiquiti.
Premetto che in questo ambito sono molto a digiuno, comunque non con poche difficoltà riesco a fare una prova con 2 camere, NVR e PC collegati ad uno switch. Non funziona tutto alla perfezione ma funziona. Attacco la rete tramite cavo ethernet e dopo un primo blocco riesco a far giare il tutto.

Al momento però non riesco a vedere l'NVR con l'App UniFi Video, magari sbaglio qualcosa, e non riesco ad aggiornare il sistema all'ultima versione. Qualcuno può aiutarmi in merito? Utilizzo un PC con Windows 10, può essere un problema? L'aggiornamento con SSH (che ho letto qui sul forum) come si fa? Ci sono particolari cose da fare per far funzionare a dovere il sistema?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Simone
Simone78
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2017, 22:46

Re: NVR prima installazione

Messaggiodi thema3x » 15 maggio 2017, 19:48

Ciao,

purtroppo non conosco ed utilizzo il prodotto.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: NVR prima installazione

Messaggiodi Simone78 » 15 maggio 2017, 22:01

Ok grazie lo stesso!

Piccolo aggiornamento per chi potesse aiutatmi..
Con l'app mobile vedo l'NVR se sono sulla wifi interna, quella cioè dove è collegato anche l'NVR, mentre al di fuori nulla. Ho aperto anche tutte le porte indicate da Ubiquiti sul router, ma nulla.
Infine non riesco ad aggiornare, sul sito Ubiquiti si parla già della versione 3.6.2 mentre il mio è fermo alla 3.1.1 e dal software di gestione lo considera come aggiornato...

:o
Simone78
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2017, 22:46

Re: NVR prima installazione

Messaggiodi drego85 » 15 maggio 2017, 23:14

Con Windows apri una PowerShell (cercalo nel menu) e da terminate digiti:

ssh UTENTE@IP

Dove Utente è l'username che sfrutti per accedere alla configurazione web e IP ovviamente l'IP del NVR.

Poi una volta che sei nel terminale digiti:

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade -y && sudo apt-get dist-upgrade -y

Se dovesse darti un errore "sudo not found" simili elimina dalla precedente stringa la parola sudo.

Quando hai fatto proseguiamo ;)
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53

Re: NVR prima installazione

Messaggiodi Simone78 » 16 maggio 2017, 1:16

drego85 ha scritto:Con Windows apri una PowerShell (cercalo nel menu) e da terminate digiti:

ssh UTENTE@IP

Dove Utente è l'username che sfrutti per accedere alla configurazione web e IP ovviamente l'IP del NVR.

Poi una volta che sei nel terminale digiti:

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade -y && sudo apt-get dist-upgrade -y

Se dovesse darti un errore "sudo not found" simili elimina dalla precedente stringa la parola sudo.

Quando hai fatto proseguiamo ;)

Innanzitutto grazie per l'aiuto.
Purtroppo il comando su PowerShell non va poiché mi da "termine ssh non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script".
Ho controllato tutto, l'ssh è attivo. L'unica cosa è che il mio nome utente è una mail, non so se può essere un problema... cosa potrebbe bloccare? Ho notato che blocca subito il comando, come se non lo lavorasse proprio.
Simone78
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2017, 22:46

Re: NVR prima installazione

Messaggiodi drego85 » 16 maggio 2017, 6:37

Colpa mia, pensavo che avessero finalmente introdotto SSH in Windows! Invece mi sbagliavo!

Devi allora scaricare Putty e sfruttarlo: http://www.putty.org

Le credenziali di default se non le ha cambiate sono username e password: ubnt
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53

Re: NVR prima installazione

Messaggiodi Simone78 » 16 maggio 2017, 17:17

drego85 ha scritto:Colpa mia, pensavo che avessero finalmente introdotto SSH in Windows! Invece mi sbagliavo!

Devi allora scaricare Putty e sfruttarlo: http://www.putty.org

Le credenziali di default se non le ha cambiate sono username e password: ubnt


Grazie drego85, la procedura è andata a buon fine, scaricato putty e fatta tutta la procedura, alla fine rientrando nell'NVR ho trovato l'aggiornamento alla 3.6.3 disponibile, ed ho aggiornato. In automatico le camere mi si sono aggiornate al 3.5.2, il 3.6.3 non è al momento supportato.
Ho notato subito alcuni miglioramenti come la possibilità di vedere i video registrati senza doverli scaricare (prima avevo questo bug).

Rimane al momento ahimè il problema più importante, la app UniFi Video su Android mi permette di vedere le camere senza problemi finchè sono all'interno della rete (quella dove è anche l'NVR) ma come vado su altra rete, che sia mobile o una rete fissa diversa mi da "errore dell'applicazione - Collegamento con NVR non possibile". Le porte che vengono richieste dovrei averle aperte tutte...
Simone78
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2017, 22:46

Re: NVR prima installazione

Messaggiodi drego85 » 16 maggio 2017, 19:17

Bene, ora non ricordo bene ma secondo me Ubiquiti offre un portale in Cloud per collegarti remotamente.

Da Google Chrome prova ad accedere qui: https://video.ubnt.com

Altrimenti guarda il manuale online ;)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53

Re: NVR prima installazione

Messaggiodi Simone78 » 18 maggio 2017, 19:21

Grazie, ma il link che mi hai postato ricerca l'NVR all'interno della mia rete, per cui da remoto non funziona, purtroppo.
Invece non riesco ad accedere al sistema da remoto con app Android.

Nel frattempo NVR e cam si sono aggiornate alla 3.7.0 ma la questione non cambia.

Qualcuno una il sistema di controllo da remoto tramite app?
Simone78
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 maggio 2017, 22:46


Torna a AirVision/AirCam

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron