AirCam & Apple Mac

IP Cameras and Management System

AirCam & Apple Mac

Messaggiodi Maxparma » 21 dicembre 2011, 19:26

Salve a tutti. Mi rendo conto che questo argomento interesserà a pochi di voi, ma provo ugualmente a chiedere un po' di cose:

Vorrei installare nella mia abitazione un po' di AirCam da usare per videosorveglianza, collegandole alla mia lan locale composta da 3 Mac e neppure un Windows.
Ho collegato una AirCam per provare, e la vedo regolarmente sul browser, ma questo non mi consente di salvare su HD le riprese.

A questo punto non potendo usare AirVision perchè non gira su Mac, ho provato ad installare due software che girano su Mac e che risultano utilizzabili con un elenco molto nutrito di camere di varie marche e modelli, ma non delle AirCam.
Le due applicazioni sono SECURITYSPY http://www.securityspy.com e VITAMIN D VIDEO http://www.vitamindinc.com.

Nelle rispettive sezioni previste per la configurazione manuale si arriva ad un punto dove viene richiesto "HTTP request" per quanto riguarda il primo, e il "Path Stream" per il secondo. Nel caso specifico di VitaminD Video, nel wizard di configurazione la camera viene identificata dal programma sia come nome che ovviamente come indirizzo IP, ma per completare la procedura devo inserire appunto questo stramaledetto "Path Stream".

Beh, credo di avervi annoiati abbastanza. Se però qualcuno avesse info utili al mio caso lo ringrazio fin da subito.
Maxparma
User
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 dicembre 2011, 23:42

Re: AirCam & Apple Mac

Messaggiodi Maxparma » 30 dicembre 2011, 12:27

Salve, se a qualcuno servisse, ho trovato la "Path Stream" per VitaminD Video:
Selezionare "Other IP Camera" e protpcollo "rtsp"

nel campo STREAM PATH scrivere live/ch00_0

saluti
Massimo
Maxparma
User
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 dicembre 2011, 23:42

Re: AirCam & Apple Mac

Messaggiodi admin » 13 gennaio 2012, 15:23

Grazie per la dritta sui software per MAC. ;)

Se possono tornare utili, le varie risoluzioni ottenibili sono dispoibili ai seguenti link:

1280X720 -- rtsp://camera-ip-address:554/live/ch00_0
640X480 -- rtsp://camera-ip-address:554/live/ch01_0
320X240 -- rtsp://camera-ip-address:554/live/ch02_0
160X112 -- rtsp://camera-ip-address:554/live/ch03_0
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: AirCam & Apple Mac

Messaggiodi giulioza » 15 gennaio 2012, 19:14

Qualcuno sa come configurare Security Spy per Mac per utilizzare le AirCam?
Ho provato un po' ma non sono riuscito a farle funzionare.
Grazie
giulioza
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 gennaio 2012, 19:11

Re: AirCam & Apple Mac

Messaggiodi admin » 15 gennaio 2012, 19:26

giulioza ha scritto:Qualcuno sa come configurare Security Spy per Mac per utilizzare le AirCam?
Ho provato un po' ma non sono riuscito a farle funzionare.
Grazie

Non ho modo di provare quel software, ma se in Camera Setup prevede esplicitamente il protocollo RTSP basta inserire uno dei link di cui sopra... puoi postare qualche schermata della sezione di setup delle camere?

Qui la lista delle cam supportate dal tuo software:

http://www.bensoftware.com/ss/helpcameralist.html
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: AirCam & Apple Mac

Messaggiodi giulioza » 15 gennaio 2012, 19:41

Nella schermata ho questi parametri da utilizzare ma non riesco a capire come inserire rstp
grazie
Allegati
schermataSSpy.jpg
giulioza
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 gennaio 2012, 19:11

Re: AirCam & Apple Mac

Messaggiodi admin » 15 gennaio 2012, 19:47

Non è previsto il protocollo RTSP, evidentemente. Security Spy si aspetta un indirizzo HTTP da cui prelevare un JPEG, in genere funzionano cosi' i software di videosorveglianza che accedono tramite HTTP al dispositivo. Non so se AirCam prevede questa opzione...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: AirCam & Apple Mac

Messaggiodi giulioza » 15 gennaio 2012, 20:01

Forse non ho capito bene. Tramite HTTP e HTTPS nel brower vedo la camera (che sono H264) e non riesco a trovarla nel software scuriti spy, in effetti potrebbe non essere possibile.
Speravo di riuscire ad usare questo software perché funziona con il G5.
Grazie.
Allegati
Indirizzo Aircam.jpg
giulioza
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 gennaio 2012, 19:11

Re: AirCam & Apple Mac

Messaggiodi admin » 15 gennaio 2012, 20:09

giulioza ha scritto:Forse non ho capito bene. Tramite HTTP e HTTPS nel brower vedo la camera (che sono H264) e non riesco a trovarla nel software scuriti spy, in effetti potrebbe non essere possibile.
Speravo di riuscire ad usare questo software perché funziona con il G5.
Grazie.


Purtroppo non è il "normale" link di accesso all'interfaccia WEB, ma un link dove il dispositivo salva continuamente un file JPEG che un sistema di acquisizione può prelevare.
Spesso questo link esiste, ma non è documentato :(
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: AirCam & Apple Mac

Messaggiodi harley77 » 29 agosto 2013, 18:33

Salve a tutti,
ho acquistato una cam e una dome per alcuni test. Li ho facilmente collegate al software Airvision (Via LAN) ma proprio non riesco a capire come poterle collegare in remoto su Iphone e Samsung.

Per caso qualcuno ha avuto questa mia stessa necessità?
Esiste un app per iphone/android per la gestione/visualizzazione delle CAM da remoto?

Grazie a tutti
harley77
Beginner
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29 marzo 2011, 14:09


Torna a AirVision/AirCam

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron