Progetto 2 - Chiusura contatto

Machine-to-Machine Communications Platform

Progetto 2 - Chiusura contatto

Messaggiodi rinoronie » 23 novembre 2013, 15:58

Con un mport e un mpower mini dove connetterei un relè per aprire e chiudere un contatto a mio piacimento, come posso comandare mpower?
ci sono dei comandi ethernet da inviare all sport? oppure posso usare il contatto di ingresso dell'mport?
grazie
rinoronie
Advanced
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 31 luglio 2012, 0:05

Re: Progetto 2 - Chiusura contatto

Messaggiodi thema3x » 24 novembre 2013, 20:10

Ciao,

in mezzo ci va sempre il software, che è dove fai le regole.

Uno switch I/O si può collegare alla porta 3 della mport, con quello, alla pressione ad esempio, puoi attivare l m power. relè zero.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Progetto 2 - Chiusura contatto

Messaggiodi rinoronie » 24 novembre 2013, 20:25

ma a me serve un contatto come risultato finale, quindi dovrei utilizzare un relè a 220v che verrà alimentato dall'mpower.
Ho inoltre visto che tramite ssh è possibile la comunicazione diretta con mpower e comandare le prese, confermi?
rinoronie
Advanced
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 31 luglio 2012, 0:05

Re: Progetto 2 - Chiusura contatto

Messaggiodi thema3x » 25 novembre 2013, 12:51

Ciao ok allora peril rele a 240V, davo per scontato un rele NA o NO a 9V che chiudeva poi un contatto su una 240V ( che è sostanzialmente quello che c'è nella mpower ) ...

Comandi via ssh non lo so, è possibile, ma a sto punto se hai una connessione ssh ( pc ),installa il software. NO ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Progetto 2 - Chiusura contatto

Messaggiodi rinoronie » 25 novembre 2013, 13:07

Il mio risultato finale è quello di avere un contatto pulito, e dato che ma mpower mi da invece la corrente avrei messo un rele a 220V nella mpower che apre e chiude il mio contatto pulito a seconda se viene alimentato o meno dalla mpower.

La richiesta per SSH è avere a questo punto la possibilità di pilotare la mpower da software esterno, mi potrei scrivere un software che mi abilitata o meno la mpower avendo come risultato finale il mio contatto pulito
rinoronie
Advanced
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 31 luglio 2012, 0:05

Re: Progetto 2 - Chiusura contatto

Messaggiodi thema3x » 25 novembre 2013, 19:20

Yes, in linea teorica SI.

Facci saxe !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Progetto 2 - Chiusura contatto

Messaggiodi Ciospy » 30 novembre 2013, 10:48

potresti anche non usare un relè.....al posto di collegare la spina dell'mpower alla corrente.....prendi un "filo" della mpower che parte dalla spina....e dalla presa uscita dell'mpower prendi l'altro "filo" quando fai per dare il comando di accensione dell'mpower dovrebbe semplicemente chiudere il contatto......tra l'altro in questo modo avresti 2 contatti puliti..... non uno solo!!! secondo te thema? dovrebbe funzionare :eheh:
Ciospy
Advanced
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 27 febbraio 2012, 20:48
Località: Vicenza

Re: Progetto 2 - Chiusura contatto

Messaggiodi thema3x » 1 dicembre 2013, 19:20

Mh... :fifi:

Non ho capito ... :roftl:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Progetto 2 - Chiusura contatto

Messaggiodi rinoronie » 2 dicembre 2013, 14:38

nemmeno io
rinoronie
Advanced
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 31 luglio 2012, 0:05

Re: Progetto 2 - Chiusura contatto

Messaggiodi Ciospy » 2 dicembre 2013, 17:37

se non sbaglio mpower funge da semlice interruttore per la sua presa.....quindi c'è già un relè all'interno.....al posto di collegare l'mpower per la sua normale funzione.....se si prende un conduttore dalla parte della spina dove si alimenta l'mpower, è l'altro conduttore nella presa di uscita dell'mpower, quando dai il comando per eccendere o spegnere il relè si chiude \ apre.....di conseguenza avresti due contatti puliti senza bisogno di relè perchè sfrutti quello all'interno di mpower....
Ciospy
Advanced
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 27 febbraio 2012, 20:48
Località: Vicenza

Prossimo

Torna a mFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron