mport + fotocellule rilevamento

Machine-to-Machine Communications Platform

mport + fotocellule rilevamento

Messaggiodi rinoronie » 23 luglio 2014, 20:34

Salve vorrei utilizzare i contatti degli mport per poterci collegare delle fotocellule per rilevare quando una persona oscura la fotocellula, ovviamente partendo dal presupposto che ogni mport possiede solo 3 ingressi.
La mia prima domanda è come faccio a settare il voltaggio di uscita (0, 12v o24v) del contatto POWER?
http://community.ubnt.com/t5/mFi-Custom ... a-p/422499

seconda cosa confermate che dovrei prendere delle fotocellule che consumano meno di 40mA?
se volessi utilizzare entrambi gli ingressi I1 e I2 e quindi mettere due fotocellule dovrei utilizzare delle fotocellule che consumano meno di 20mA

Potrei alimentare le fotocellule da un alimentatore 24v esterno e collegare solo i 24v esterni agli ingressi I1 e I2?

grazie
rinoronie
Advanced
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 31 luglio 2012, 0:05

Re: mport + fotocellule rilevamento

Messaggiodi thema3x » 24 luglio 2014, 11:10

Ciao,

allora tutti i valori dei PIN delle porte sono AUTOMATICAMENTE settati dal software in funzione del device client collegato. Se vuoi usare materiale di terze parti devi crearti un custom sensor: https://community.ubnt.com/t5/mFi-Custo ... a-p/422493.

C'è poco, dovresti smanettare un po ...

Domanda...perchè non usare i rilevatori di movimento loro ? certo non sono una fotocellula, ma funzionano molto bene anche a distanze ridotte. Il tutto sta nel come vengono puntati. per darti un idea con mFi-MSW in alcune applicazioni rilevo perfettamente il movimento da un angolo su una superficie abbastanza ampia ( circa 30mq ); in altre - con il sensore "incastonato" tra la battuta di un gradino e la successiva, solo il movimento del passo sullo scalino e niente altro.

Vedi tu...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: mport + fotocellule rilevamento

Messaggiodi rinoronie » 24 luglio 2014, 11:52

Devo posizionare le fotocellule in un luogo molto bagnato, per lavare utilizzano un getto di acqua in pressione, quindi il tutto mi serve relativamente stagno, niente plastica e solo acciaio.
Per il voltaggio dei contatti ho verificato e lo script dual imput funziona correttamente dando in uscita i 24v (quindo ora con una mport posso gestire 5 ingressi).
Ora vedo cosa mi consterebbe il tutto e se mi passano la spesa
rinoronie
Advanced
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 31 luglio 2012, 0:05

Re: mport + fotocellule rilevamento

Messaggiodi thema3x » 24 luglio 2014, 12:30

Ottimo !!! :eheh:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a mFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron