MFI Cloud service latitante

Machine-to-Machine Communications Platform

MFI Cloud service latitante

Messaggiodi Longino » 25 agosto 2014, 13:12

Ubiquità :scrolleye: La caratteristica di trovarsi ovunque e nello stesso tempo!
Ma di questo fatidico servizio Cloud per Mfi, in origine partito per poi essere chiuso, immagino per l'enorme mole di richieste che pervenivano, che fine ha fatto?
Voi mi direte, ma che ti frega, lascia acceso un server e gestisci tutto da li no?
Si verissimo, ma scusate, e la gestione da remoto ? Ad esempio dal cellulare o dal tablet?
Prevede una configurazione a dir poco da mal di testa ed a patto che poi il controller funzioni !!!!
Ecco, lungi da me l'intenzione di polemizzare su Ubiquiti, in quanto sarei falso prima di tutto con me stesso, in quanto da circa un anno mi ci sono buttato a capofitto, ma resta l'amaro in bocca ed un senso di frustrazione nell'investire in questa tecnologia bellissima, ma che alla resa dei conti, laddove dovrebbe essere "forte", si perde in un bicchiere d'acqua, a mio parere, tanto da far desistere molti potenziali clienti che si indirizzano su altre "strade".
Senza poi considerare, quelli come me, che si coprano l'andaraban, per poi scoprire in seguito che il servizio è stato sospeso e che forse, ma forse verrà riattivato a pagamento. Ma che diamine, ma allora mi viene la bolgia di vendere tutto e buttami su un altro marchio, magari tedesco, che forse sono più seri ed efficienti di questi americani. Ma non vorrei fare come quello che, scoperto di essere cornuto si è tagliato il cordone ombelicale.
Cosa ne pensate di queste mie elucubrazioni?
Longino
User
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 agosto 2012, 22:18

Re: MFI Cloud service latitante

Messaggiodi thema3x » 25 agosto 2014, 15:29

Ciao,

comprensibile la tua segnalazione.

Io ho risolto con un server cloud su Aru*a. Se il servizio serve e funziona sono soldi spesi bene.

In alternativa per uso domestico un mini pc non costa e non consuma molto ormai: no ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: MFI Cloud service latitante

Messaggiodi Longino » 25 agosto 2014, 17:18

Il Grande Thelma è sempre un saggio !
Tu intendi un mini Pc di quelli ch epuri programmare e in linux per poterci caricare su il controller giusto?
Longino
User
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 agosto 2012, 22:18

Re: MFI Cloud service latitante

Messaggiodi thema3x » 26 agosto 2014, 10:22

Si...anche con winzoz ... 1U rack mini server...i3 4GB SSD consuma meno di 100W e costa meno di un cloud serio x un anno...il problema poi è la linea...nel senso che se hai tanti apparati mFi remoti che puntano a te, la bw che consumano è poca ma l RTT verso il gateway sale ... quindi li forse meglio darlo fuori cosi almeno sono problemi loro che ti danno la flat 100Mb :eheh:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: MFI Cloud service latitante

Messaggiodi Longino » 8 settembre 2014, 17:44

Ecco fatto! Recuperato un PC di dieci anni, installato un win 7 64 bit ed installato Mfi. Tutto funziona perfettamente! Grazie :eheh:
Longino
User
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 agosto 2012, 22:18

Re: MFI Cloud service latitante

Messaggiodi thema3x » 9 settembre 2014, 9:29

:king:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a mFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron