mPort x serrande meccaniche, sensori porta e un'idea

Machine-to-Machine Communications Platform

mPort x serrande meccaniche, sensori porta e un'idea

Messaggiodi franchino87 » 6 ottobre 2014, 21:22

Buonasera ragazzi, sto acquistando casa e pensavo di farmi un bell'impianto tutto targato Ubiquiti!

Sono un informatico ma non sono molto ferrato in materia di elettricità, ho in progetto di utilizzare un paio di mPort nell'impianto per:
- 3x Door Sensor (2x Finestre, 1x Porta Ingresso)
- 2x Serrande meccaniche
- 1x Sensore di prossimità

Nel progetto globale ci rientrano anche:
- 2x mPower 8-Port EU Ethernet (Salotto e Studio)
- Telecamera Dome (non UBNT)

Per quanto riguarda sensore di prossimità, telecamera e mPower ho già provato tutto e (mPower a parte che ha il firmware bugged) funziona tutto egregiamente.

Ora veniamo ai miei quesiti:
1 - Come faccio a far riconoscere e utilizzare i Door Sensor una volta collegati all'mPort? Ho già provato a collegare tutto ma nell'interfaccia del controller non appare niente collegato
2 - Le serrande meccaniche attualmente hanno un interruttore su/giu che permette di aprire/chiudere, come posso collegarle all'mPort per controllare questo su/giu?!

Adesso veniamo alla domanda, forse assurda, che mi stavo ponendo:
Se è possibile fare quello che descrivo al punto 2, allora può essere possibile applicare la stessa cosa a tutti gli interruttori della casa (quindi quelli che controllano le luci), così da poter controllare tutte le luci della casa dal controller?!
Se questo non fosse possibile non vedo altro modo che attendere la versione EU degli InWall Switch/Dimmer che attualmente sono solo per l'inghilterra...qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie a tutti per le eventuali risposte!
franchino87
User
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 19:16

Re: mPort x serrande meccaniche, sensori porta e un'idea

Messaggiodi thema3x » 7 ottobre 2014, 16:32

Ciao,