futuro degli mFi

Machine-to-Machine Communications Platform

futuro degli mFi

Messaggiodi saccumansnc » 29 dicembre 2015, 22:31

ma ubnt vuole abbandonarli??
io continuo ad avere problemi con il controller e gli mfi, funzionano per qualche settimana poi spariscono.
con il controller unifi invece mai un problema.
il controller degli mfi non viene aggiornato da mesi... mi farebbe tanto piacere sapere se ho buttato i soldi per qualcosa che viene abbandonato e che oltretutto non riesco a far funzionare a dovere.

uso entrambi i controller tramite container quindi stessa cosa per entrambi...
saccumansnc
Beginner
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 novembre 2014, 20:24

Re: futuro degli mFi

Messaggiodi thema3x » 30 dicembre 2015, 9:12

Ciao,

la linea mFi di automazione come la linea di telecamere UBNT a mio avviso sono stati degli esperimenti parzialmente riusciti: per quanto a TVCC i prodotti non sono all' altezza della concorrenza ( sempre a mio parare ), con la linea MFi ( che anch io uso molto ) i problemi sono stati e sono più legati all commercializzazione in diversi stati soggetti a diverse normative di tipo elettrico / elettronico. Essendo poi un prodotto professionale destinato all' utenza finale ( sbagliatissima politica sempre a mio avviso ) il prodotto ha preso poco piede perchè l' utente medio non è in grado di usarlo. Il professionista onestamente li snobba perchè: non sono certificati per l' automazione industriale da un lato e non sono garantiti contro l' effrazione o il malfunzionamento dall' altro ( se si vogliono pensare in sostituzione del tradizionale antifurto ). Quindi in sintesi non sono stati indirizzati nella direzione giusta: poi - sempre secondo me - ci sono dei problemi importanti di funzionamento legati al controller dove i sensori quando sono tanti producono una marea di dati e dare in pasto a un gratuito mongodb quello che neanche forse un SQL licenziato con le *alle riuscirebbe a fare non è stata una buona idea di base.

In sintesi, pochi pezzi = costo maggiore, pochi fondi e incetivi per investire su prodotto = futuro incerto. Per dirne una, UBNT ha fatto anche una linea completa per i solare ( SunMAX ) ma in Italia neanche è importata ... insomma ... la cara vecchia UBNT per me sarebbe meglio che si concentrasse solo su Airmax e UniFi che sono gli unici prodotti di punta realmente vincenti anche se, come ho detto, ad oggi mFi per me è una tecnologia attuale e utilizzata professionalmente anche in modo massiccio.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a mFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron