Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Machine-to-Machine Communications Platform

Re: Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Messaggiodi thema3x » 5 agosto 2014, 10:12

Ciao,

due decimali dopo la virgola. Con un normale sensore di temperatura di terze parti, non noto differenze, sembrano ben tarati ( almeno nella zona che ho provato io +10 + 25 ).

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Messaggiodi kidysy » 5 agosto 2014, 19:52

thema3x ha scritto:Ciao,

due decimali dopo la virgola. Con un normale sensore di temperatura di terze parti, non noto differenze, sembrano ben tarati ( almeno nella zona che ho provato io +10 + 25 ).

Ciao

TheMa3x

Bhe! direi veramente un prodotto professionale!!
kidysy
Advanced
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 aprile 2011, 9:57
Località: Il Mondo

Re: Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Messaggiodi thema3x » 6 agosto 2014, 10:07

:like:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Messaggiodi saccumansnc » 24 febbraio 2015, 0:21

Ciao mi hai messo parecchio interesse per tutti questi sensori.
Ho installato diverse telecamere nel mio negozio Sito A e ora le sto mettendo nel negozio Sito B e collegate (come ben sai :eheh: ) tramite 2 power beam AC :ave:
Però non mi sento ancora sicuro. Le cam spesso e volentieri mi segnalano movimenti che non esistono. Me lo aspettavo :ninja: ma pensavo che abbassando la sensibilità avrei ricevuto meno avvisi. Non è così....

Se metto un solo sensore a parete questo può avvisarmi erroneamente del movimento delle persone al di là delle vetrine? Meglio usare i sensori a muro rivolti con le "spalle" contro le vetrine?

volendo si può installare anche un segnale acustico in caso di movimento non autorizzato prolungato?
saccumansnc
Beginner
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 novembre 2014, 20:24

Re: Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Messaggiodi thema3x » 24 febbraio 2015, 10:06

Ciao,

con i sensori di movimento non ho mai ricevuto false segnalazioni fino ad ora, sono ben e facilmente orientabili e quindi da quel punto di vista funzionali.

Direi cmq spalle alle vetrine, non tanto per le persone, ma per i riflessi dei fari delle auto in transito che - ovviamente - possono essere rilevati come movimento. I fari delle auto in transito sono una bella rogna, anche per le telecamere in generale ( guadagno, fuoco, ecc ) quindi dovrai cmq perderci del tempo per una taratura fine.

Per quanto a segnale acustico direi di si, senza problemi, con delle regole da controller e una mpower collegata ad una sirena o simili.

Io al momento - quanto a segnalazione dissuasiva - sto lavorando su questo :eheh:

http://www.talpo.it/mina-civile-delio.html

Vorrei riuscire a ri brevettarla pensata per funzionare con la 240VAC ( tipo mpower, da interfacciare anche con i tradizionali anti furti mezzo I/O e mfi ) ... sai come se ne scappano :roftl: :roftl:

Mica stupido il Delio ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Messaggiodi saccumansnc » 19 marzo 2015, 19:44

mi è arrivato il primo mport, il primo sensore di movimento, ed il sensore porta.
ma se io devo mettere almeno 2 sensori porta, devo prendere 2 mport??? :blink1:

il sensore in se non costa molto, è l mport che si fa sentire. :ninja:
saccumansnc
Beginner
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 novembre 2014, 20:24

Re: Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Messaggiodi flaviob » 19 marzo 2015, 22:23

Dipende se hai bisogno di sapere se ogni singola porta o finestra è aperta, in tal caso serve un ingresso del mport per ogni sensore, altrimenti più sensori porta possono essere collegati allo stesso ingresso del mport ma a quel punto avrai una lettura di "zona"

Per farti un esempio potresti avere tre finestre in una stanza e collegare i relativi sensori ad un unico ingresso, in quel caso avresti la segnalazione qualora una qualsiasi delle finestre venga aperta ma non saprai quale.

Ciao
Flavio
flaviob
Beginner
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 settembre 2013, 11:43
Località: Provincia di TV

Re: Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Messaggiodi saccumansnc » 21 marzo 2015, 10:48

effettivamente. però per quel che costano una porta in più potevano mettercela...

come faccio ad impostare l'avviso solo a determinati orari?
saccumansnc
Beginner
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 novembre 2014, 20:24

Re: Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Messaggiodi saccumansnc » 21 marzo 2015, 18:47

porca miseria, mi avete fatto prendere altre 3 mport, 5 sensori di movimento, 4 sensori porta ed un mpower :ninja:

:roftl:

maledetta ubiquiti
praticamente ora ho 1 edgerouter, 3 switch, 2 uap-lr, 2 powerbeam ac e tutti gli mfi :roftl:
saccumansnc
Beginner
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 novembre 2014, 20:24

Re: Collaudo mFi - es. di utilizzo -

Messaggiodi thema3x » 22 marzo 2015, 13:16

Ciao man, sorry ma ... qual' è il problema ? :angle:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

PrecedenteProssimo

Torna a mFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron