info tecniche

Zona relax!

info tecniche

Messaggiodi mpsistemi » 15 luglio 2014, 22:41

Salve
Ho un problema di connettività , ho montato una bts composta da n2 settoriali 2090 con relative Rocket M5 settate su 30 Mhz, likate con uno switch 4 porte da cui una gli arriva la connessione internet.
Le due settoriali sono montate su un palazzo ad un altezza di 35 metri .
Devo portare connettività ad un'abitazione distante 4 km linea d'aria senza ostacoli .
Ora a casa del cliente ho montato prima una nano M5 e successivamente una Nanobeam400.
Il problema viene ora, ossia quando vado a fare lo scan del segnale , la nanobeam vede entrambe le settoriali con segnale di -82 , quindo faccio l'accoppiamento ma poi quando vado a vedere il livello di segnale , non mi visualizza nulla. Non capisco cosa posso aver fatto di sbagliato nel settaggio delle M5 sulle settoriali.
In oltre chiedevo che portata in km possono arrivare le settoriali 2090 con Roket M5.

Grazie
mpsistemi
User
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 novembre 2013, 0:35

Re: info tecniche

Messaggiodi thema3x » 16 luglio 2014, 16:28

Ciao,

le beam montano un firmware diverso che al momento non si interfaccia ancora bene con il firmware airmax, consiglio quindi di usare le NSM.

Su ambo ( BTS e CPE client ) la BW deve essere esplicita a 30Mhz e non AUTO 20/40Mhz.

-82 a 4Km con una NSM è un po basso. Dovresti averne ameno una decina in + rispettando il W Eirp, dal link budget ... le settoriali sono ben allineate ? Il downtilt lo hai considerato durante l' allineamento delle settoriali ?

Con quelle antenne li in P2mP ( a seconda del gain dell' antenna client ) almeno una decina di Km li fai con un segnale "utile".

facci saxe

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UBNT Cafè

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron