Sorvegliare l'uva e produrre del buon vino

Zona relax!

Sorvegliare l'uva e produrre del buon vino

Messaggiodi Gianluigi72 » 30 ottobre 2018, 15:54

Salve a tutti, dovrei installare delle telecamere di sorveglianza WiFi 2,4 Ghz nei vigneti di un'azienda agricola; la casa madre/cantina è più o meno al centro dell'area che ci interessa coprire che ha un raggio di circa 300/350 metri.
Non avendo mai effettuato impianti di questo tipo non saprei come muovermi. Normalmente mi sono limitato ad installare solo semplici AC AP Pro o Lite in base alle esigenze, ma nulla più.
Qualcuno mi potrebbe consigliare.
Grazie Gianluigi
Gianluigi72
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 ottobre 2018, 16:25

Re: Sorvegliare l'uva e produrre del buon vino

Messaggiodi thema3x » 4 novembre 2018, 10:25

Ciao,

esattamente cosa ti serve sapere ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Sorvegliare l'uva e produrre del buon vino

Messaggiodi Gianluigi72 » 5 novembre 2018, 15:29

Ciao, vista la distanza e visto che le telecamere non saranno vicine tra loro, devo fare dei ponti radio punto punto per ogni telecamera o ci sono delle tecnologie che mi permettono di coprire la zona in modo differente?
Le telecamere (già a disposizione) sono 2,4 Ghz.
Grazie
Gianluigi72
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 ottobre 2018, 16:25

Re: Sorvegliare l'uva e produrre del buon vino

Messaggiodi thema3x » 10 novembre 2018, 20:00

Ciao,

il 2.4Ghz è spesso un problema ... ammesso che nel tuo caso non lo sia ( speriamo !! ) ci sono antenne in grado di coprire fino a 30° - 45° ( semi settoriali ): un esempio è la NSM2.

Se più telecamere sono comprese all' interno dell' arco definito dal diagramma polare della CPE ( 30-45° in questo caso ) con una singola antenna puoi gestire più telecamere.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Sorvegliare l'uva e produrre del buon vino

Messaggiodi Alk3090 » 8 novembre 2019, 20:10

thema3x ha scritto:Ciao,

il 2.4Ghz è spesso un problema ... ammesso che nel tuo caso non lo sia ( speriamo !! ) ci sono antenne in grado di coprire fino a 30° - 45° ( semi settoriali ): un esempio è la NSM2.

Se più telecamere sono comprese all' interno dell' arco definito dal diagramma polare della CPE ( 30-45° in questo caso ) con una singola antenna puoi gestire più telecamere.

Ciao

TheMa3x


Ciao, è da molto che non mi faccio sentire, so che questa discussione non viene toccata da molto, sono interessato ad un progetto simile, un terreno di ulivi, con la casa in alto rispetto alla zona.
Vorrei mettere delle telecamere al cancello in fondo e intorno alla casa e collegarle tramite wifi.
Posseggo una nanostation M5, posso fare qualcosa? Ancora non ho deciso per il tipo di telecamere da utilizzare.
Ti ringrazio sempre per la disponibilità.
Alk3090
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 aprile 2018, 10:23


Torna a UBNT Cafè

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron