Copertura Wifi Azienda

Progetti vari su prodotti UBNT e non.

Copertura Wifi Azienda

Messaggiodi luciopro » 6 novembre 2018, 16:03

Buongiorno,
vorrei aumentare la copertura Wifi dell'azienda di famiglai per installare qualche telecamera di sicurezza per gli edifici, e anche in previsione della realizzazione di un B&b per l'accesso ospiti.
Per il momento è realizzata come da allegato..
Vorrei realizzare una rete wifi che copra circa 150 mt dalla abitazione 1 e permetta nel contempo di coprire tutti gli stabili adiacenti ad essi.
Come consigliate di operare??? Riuscirei a riutilizzare qualcosa delle antenne ora installate???
Grazie a tutti
Allegati
WifiNow.jpg
luciopro
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 settembre 2015, 14:24

Re: Copertura Wifi Azienda

Messaggiodi thema3x » 10 novembre 2018, 20:08

"Vorrei realizzare una rete wifi che copra circa 150 mt dalla abitazione 1 e permetta nel contempo di coprire tutti gli stabili adiacenti ad essi."

Ciao,

la questione è un po' complessa .... per quanto riguarda la copertura degli stabili adiacenti ( ovviamente si intende l' esterno, l' interno è impossibile da coprire così ) dovresti con delle NSM2 fare delle installazioni temporanee e fare dei rilievi al suolo, per vedere quanto segnale arriva e dove. Per quanto la copertura omnidirezionale di 150mt dalla abitazione, a 2.4Ghz nel rispetto del limite EIRP di Legge, non penso sia cosa facile ... ottimisticamente, sempre con l' impiego di 4 NSM2 disposte cardinalmente tra loro, potresti arrivare a 50-80mt senza ostacoli.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Copertura Wifi Azienda

Messaggiodi luciopro » 19 novembre 2018, 17:43

Ciao Thema3x,
scusa per il ritardo della risposta ma sono stato fuori per lavoro...
Grazie mille per la risposta...valuto quanto consigliato e ti aggiorno.
Ciao
luciopro
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 settembre 2015, 14:24

Re: Copertura Wifi Azienda

Messaggiodi thema3x » 28 novembre 2018, 11:24

:okok:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Progetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron