HOTSPT pubblico piscina

Benvenuto nel Forum! Lascia qui una tua presentazione ;)

HOTSPT pubblico piscina

Messaggiodi gengo69 » 27 febbraio 2018, 23:53

Buonasera
Ho visto le sorprendenti caratteristiche dei prodotti ubiquiti e vorrei utilizzarli per realizzare un hotspot pubblico per una piscina. Superfici interne da coprire circa 1500 mq interni e altrettanti esterni. Per gestire il wifi pubblico è sufficiente estendere il segnale del router telecom o mi devo appoggiare ad un altro router (ho letto dei hotspot router ma non ho ben capito cosa servono)

A parte individuare il collocamento di alcuni access point (quali devo prendere) per la realizzazione della copertura wifi pubblica non mi sono chiari alcuni passaggi. Ho un rack con uno switch con le varie connessioni di rete degli uffici e delle attrezzature (telecamere controlli impianto riscaldamento ecc) ed un router telecom fibra per la connessione (la mattonella bianca).I pc degli uffici collegati fra loro utilizzano internet tramite lan. Il wifi pubblico se attivato sulla mattonella telecom può sopportare multiconnessioni di molti utenti ?
D''estate potrebbero essere anche centinaia simultanei! cosa devo eventualmente aggiungere? Mi potresti dare indicazioni su cosa devo prendere per realizzare in maniera ottimale tutta la rete?
Per il captive portal pensavo ad una distribuzione Zeroshell gratuita.
Ringrazio tutti per le eventuali info
gengo69
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 febbraio 2018, 16:56

Re: HOTSPT pubblico piscina

Messaggiodi thema3x » 1 marzo 2018, 19:29

Ciao,

essendo questione professionale (B2B) mi astengo .. :hide:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Presentazioni utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno