Grazie per l'ingresso al Forum

Benvenuto nel Forum! Lascia qui una tua presentazione ;)

Grazie per l'ingresso al Forum

Messaggiodi Ninetto » 11 novembre 2019, 10:54

Buongiorno a tutti .
Grazie per avermi introdotto al forum.
Sono tecnicamente una schiappa e spero con voi di poter superare in parte il gap.
Sono assillato da una serie di problemi di ricezione di internet.
Non so se faccio bene a postare qui, perchè non ho trovato discussioni in proposito.
Problema:
Abito in campagna, dove la ricezione del segnale di TRE ha continui sbalzi di umore .
Passa da pochi Mbps alla sera, quando evidentemente devo dividevere la banda con altri utenti , a 20/ 30 Mbps al mattino. Non ho la possibilità di istallare la linea fissa.
Mi collego con un router/modem Hauwei serie B525s-23a ( connettività 802_11 ab/ wireless 802_11a/b/g( spero che chi legga sappia di cosa stiamo parlando, perchè io non lo so !)) con scheda sim di TRE, dirottata da un Pocketcube 4LTE.
Il motivo per cui ho spostato la sim dal PocketCube al router normale è perchè con questo ultimo non si riesce a collegare più di 5 devices per volta. In casa ho 4 split collegati in wifi, un cromecast attaccato alla TV e tre cellulari piu un PC. Devo dire che quando il segnale c'è, funziona tutto perfettamente, a parte uno strano settaggio , immagino di fabbrica della Sim che, anche quando era inserita nel Pocketcube, si disconnetteva quando il wifi non veniva utilizzato e si riconnetteva solo con l'uso dei cellulari o del PC. Ma questa è un'altra storia molto nota agli utenti TRE , che risolverò, spero, cambiando gestore appena mi scade l'attuale contratto.
Sono in possesso di una Nanostation2, mai utilizzata.
La DOMANDA è: posso istallare la Nanostation2 in funzione di antenna ricevente e collegarla al router Hawei, per amplificare la ricezione del segnale? e se si, guadagno un miglioramente del segnale?
Vi prego caldamente, se qualcuno mi vuole aiutare ,di chiarirmi innazzitutto le idee, se ho scritto qualche imprecisione,ma soprattutto di darmi indicazioni passo passo, per realizzare l'impresa.
Vi ringrazio in anticipo.
Ninetto
Ps. Il router è dotato di 4 porte ethernet.
Ninetto
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 novembre 2019, 19:09

Torna a Presentazioni utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno