Buonasera a tutti

Benvenuto nel Forum! Lascia qui una tua presentazione ;)

Buonasera a tutti

Messaggiodi Fraebasta » 4 maggio 2021, 19:59

Buonasera,
Sono appena iscritto, ho seguito il Vs forum da tempo ed ho spesso letto articoli interessanti.

Ho installato, ormai da un paio d'anni, un ponte radio fra due palazzi con antenne NanoBeam 5AC stabile sui 600Mbps.

Sono a chiderVi un consiglio per risolvere un problema che ho da tempo e nonostante i vari tentativi non riesco a venirne a capo.
Le antenne sono configurate in modalità Bridge e, come dicevo prima, trasmettono perfettamente.
Hanno un carico medio di lavoro su 12/13Mbps costanti.

I dati che vengono trasmessi sono immagini di videosorveglianza e telefonia voip.
Il ping è corretto e l'allineamento stabile a -44db e -61db con un rumore di fondo a -92db/-93db

Il problema è che spesso si scollegano per poi ricollegarsi dopo 30secondi senza una motivazione apparente. Sicuramente non è legato a condizioni meteo. Ho provato a cambiare canale, ad abbassare la velocità ma nulla.
La cosa diventa fastidiosa utilizzando la telefonia perchè spesso cade la linea durante una telefonata....

Vi chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto questo tipo di problema e, nel caso, come sia riuscito a risolverlo.
Grazie mille per l'aiuto e scusate se mi sono dilungato.
Francesco.
Fraebasta
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 maggio 2021, 19:45

Torna a Presentazioni utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno