Presentazione

Benvenuto nel Forum! Lascia qui una tua presentazione ;)

Presentazione

Messaggiodi Fede » 26 maggio 2011, 16:22

Ciao a Tutti
Sono Fede e spero che in questo forum riusciate a "convincermi" che sia produttivo passare a Ubiquiti invece che ad altre "blasonate" marche
Infatti, come sempre, i depliant indicano "potenzialità" da sogno (robustezza alle interferenze, alti throughput anche in ambienti "rumorosi" ma, alla fine, solo chi "usa" i prodotti può dare le corrette informazioni (e magari consigli) per risolvere problemi puntuali.
Spero di avere le info sperate e passare a questo prodotto (attualmente uso altri prodotti validi ma cerco ancora di più).
Fede
Fede
User
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 maggio 2011, 15:46

Re: Presentazione

Messaggiodi thema3x » 2 giugno 2011, 10:59

Ciao Fede e benvenuto,

io al momento sono alla mia decima installazione, di cui la maggior parte point to point e solo due con settoriali e cpe per i client. Non ho quindi molta esperenzia nel settore radio, ma mi sto facendo ora le ossa, seguo principlamente la parte di firewall / nat e poi lo sviluppo dei servizi sistemistci a livello di dato che viaggia sulle antennte. Quello che ti posso dire con certezza fino ad ora è che i through sono davvero alti e le latenze minime, anche in ambienti relativamente rumorosi; e che non ho mai trovato difficoltà nel fare linkare i ponti anche a distanze considerevoli ( 5-8 Km ) e che Air OS ha davvero un sacco di funzioni ed è molto intuitvo da utilizzare al contrario di diverse altre antenne da gestire via telnet o con interfaccie web abbastanza povere. Siamo pochi in italia che usiamo questo brand, tant è che mi è capitato di avere ditte concorrenti che vantano la specializzazione in radiolink con Alvar*** che davanti al cliente dicono che oltre i 100Mbps @ 5Ghz è impossibile andare o altre boiate del genere...

Siamo qui apposta credo con uno scopo, darci una mano a vicenda e fare emergere il marchio migliorandolo nelle sue parti eventualmente lacunose.

Proviamoci :emo_pic_18:
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Presentazioni utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno