Power Station 2 - Led LAN off

Benvenuto nel Forum! Lascia qui una tua presentazione ;)

Power Station 2 - Led LAN off

Messaggiodi italyexp » 11 giugno 2011, 9:30

Ciao a tutti,
faccio i miei complimenti per l'iniziativa di UBNT Forum Italia............finalmente. D'altra parte pur riconoscendo che la lingua inglese...fa muovere tutto il mondo, aimè.......noi parliamo ITALIANO !! Sono un neofita, strenuamente interessato a conoscere il mondo del wi-fi. Nel mio piccolo sono riuscito, a livello sperimentale a trasmettere il segnale a circa 4,5 Km. Bella cosa che comporta grande soddisfazione e utilità. Ho acquistato 2 POWER STATION 2 Ubiquiti circa 2 anni addietro. Ultimamente mi è sorto un problema:
su una delle due antenne rimane acceso solo il led "power", mentre quello relativo alla "LAN" rimane spento non dando la possibilità di accedere a nessuna funzione del pannello di controllo. Imsomma......antenna "stecchita" !
Chiedevo quindi, se nessuno sa se il tutto è da buttar via oppure esiste altra possibilità di rimedio, riparazione ecc....

Ringraziando nuovamente tutti per la bella iniziativa, resto in attesa di eventuali consigli.

Saluti e buon forum

Italyexp
italyexp
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 giugno 2011, 23:14

Re: Power Station 2 - Led LAN off

Messaggiodi thema3x » 11 giugno 2011, 13:04

Ciao e benvenuto.

Domande stupide preliminari:

- hai provato a cambiare cavo di rete che entra nel poe ?
- hai provato a cambaire il cavo che esce dal poe e va all' antenna ?
- hai provato a cambiare poe ( alimentatore dove entri con la lan ) ? ( invertilo con quello dell' antenna che va e vedi subito )
- Hai porvato a pulire i contatti della porta lan con lo spray anti ossidante ?
- Hai provato a fare un reset ? ( magari si è disattivata da Airos la porta lan .... poco probabile xo )