Power Station 2 - Led LAN off

Benvenuto nel Forum! Lascia qui una tua presentazione ;)

Power Station 2 - Led LAN off

Messaggiodi italyexp » 11 giugno 2011, 9:30

Ciao a tutti,
faccio i miei complimenti per l'iniziativa di UBNT Forum Italia............finalmente. D'altra parte pur riconoscendo che la lingua inglese...fa muovere tutto il mondo, aimè.......noi parliamo ITALIANO !! Sono un neofita, strenuamente interessato a conoscere il mondo del wi-fi. Nel mio piccolo sono riuscito, a livello sperimentale a trasmettere il segnale a circa 4,5 Km. Bella cosa che comporta grande soddisfazione e utilità. Ho acquistato 2 POWER STATION 2 Ubiquiti circa 2 anni addietro. Ultimamente mi è sorto un problema:
su una delle due antenne rimane acceso solo il led "power", mentre quello relativo alla "LAN" rimane spento non dando la possibilità di accedere a nessuna funzione del pannello di controllo. Imsomma......antenna "stecchita" !
Chiedevo quindi, se nessuno sa se il tutto è da buttar via oppure esiste altra possibilità di rimedio, riparazione ecc....

Ringraziando nuovamente tutti per la bella iniziativa, resto in attesa di eventuali consigli.

Saluti e buon forum

Italyexp
italyexp
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 giugno 2011, 23:14

Re: Power Station 2 - Led LAN off

Messaggiodi thema3x » 11 giugno 2011, 13:04

Ciao e benvenuto.

Domande stupide preliminari:

- hai provato a cambiare cavo di rete che entra nel poe ?
- hai provato a cambaire il cavo che esce dal poe e va all' antenna ?
- hai provato a cambiare poe ( alimentatore dove entri con la lan ) ? ( invertilo con quello dell' antenna che va e vedi subito )
- Hai porvato a pulire i contatti della porta lan con lo spray anti ossidante ?
- Hai provato a fare un reset ? ( magari si è disattivata da Airos la porta lan .... poco probabile xo )

Credo che la cosa cmq possa essere imputabile ad un cavo o ad un contatto della porta lan, in quanto il poe ( power ) passa solo su alcuni degli 8 cavetti, magari sul connettore sono staccati altri cavetti o ossidati alcuni contatti e quindi la lan è down.

Nel caso abbia già fatto utte le prove suddette, si cmq, secondo me è riparabile anche se non saprei da chi. Porva a senitire Admin in merito, sicuramente lui lo sa :ave:

Facci saxe

Ciaoo

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Power Station 2 - Led LAN off

Messaggiodi italyexp » 13 giugno 2011, 18:25

Grazie TheMa3x,

ho rieffettuato tutte le verifiche che mi hai consigliato, ma, purtroppo non è sorto niente di nuovo. A questo punto affidandomi ad un amico più competente di me abbiamo deciso di aprire l'apparato per eventualmente intervenire direttamente sulla scheda. Effettivamente la scheda si presentava sul lato inferiore, non proprio di bell'aspetto. Oltre ad un sacco di ditate, la stessa presentava diverse "saldature fredde", del tipo a pallina tra l'altro. Abbiamo rivisto il tutto riverificando le stesse ....ma nuovamente niente di nuovo.
La POWER STATION 2 l'ho acquistata da axuse.com che mi invitano a rispedirla per l'assistenza tecnica ma la spedizione con Poste Italiane costa circa 40,00 euro (come al solito siamo sempre "economici"), quindi faccio prima a ricomprarla.
Ho contattato la SICETELECOM di Capannori che mi riferiscono che anche loro per l'assistenza l'avrebbero rispedita a UBIQUITI USA....con un'atesa anche di 4-6 mesi.......figuriamoci !!!
In in ultima analisi ho pensato di scrivere io direttamente a UBIQUITI USA chiedendo eventualmente solo la scheda di ricambio.
Ti terrò informato per i successivi sviluppi.

Nuovamente grazie

Italyexp
italyexp
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 giugno 2011, 23:14

Re: Power Station 2 - Led LAN off

Messaggiodi thema3x » 17 giugno 2011, 22:01

mmm . . . ok.

Una sola domanda: ci posti le foto dell' interno dell' antenna ? Credo che molti utenti, me compreso, saranno curiosi di vederne l' interno :eheh:

Ovviamente anche con il dettaglio se puoi della scheda con "ditate" e saldature fredde !!!

Grazie mille

Thema3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Power Station 2 - Led LAN off

Messaggiodi elettrovox » 18 giugno 2011, 11:15

ciao nel tuo caso puoi fare la prova tramite seriale a mandare un firmware kamikaze open wrt cosi facendo sempre se va a buon fine puoi usare l 'apparecchiatura come repeter wlan-wlan perchè sicuramente e saltato un piccolo smd ora non mi ricordo come si chiama ( sostituibile) che gestisce la partealimentazione lan....facci sapere....ciao.....ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Power Station 2 - Led LAN off

Messaggiodi thema3x » 24 giugno 2011, 13:38

:ave:
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Power Station 2 - Led LAN off

Messaggiodi elettrovox » 25 giugno 2011, 10:47

Scusate gli interventi poco tempestivi e per le risposte a volte molto brevi.....ma restiamo sempre a vostra disposizione...ciao a tutti
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48


Torna a Presentazioni utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno