saluti

Benvenuto nel Forum! Lascia qui una tua presentazione ;)

saluti

Messaggiodi milafra » 29 dicembre 2012, 20:03

Buonasera e buone feste a tutti,è il mio primo post! :)
milafra
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 dicembre 2012, 17:46

Re: saluti

Messaggiodi thema3x » 29 dicembre 2012, 23:30

:okok:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: saluti

Messaggiodi ITALCRAFT43 » 8 gennaio 2013, 1:15

Buongiorno e buon anno a tutti voi,
sono nuovo di questo interessantissimo forum,
ho dovuto sostituire dopo oltre sei anni di onesta attività, due coppie di radio "Aphelion AG500" che non hanno mai dato alcun tipo di problema.
Abbiamo voluto sostituirle con due coppie di nanostation "M5-25" con paraboline da 400mm. Infatti l'Aphelion non è più in produzione, ha cessato l’attività da quasi due anni.
Non vi nascondo che ad sostituzione ultimata, sono rimasto a dir poco sorpreso nella loro bontà non avendo peraltro avuto la possibilità di un puntamento corretto in quanto già sera inoltrata, fredda buia, e nebbiosa.
Al termine dell' installazione appunto, scendendo dalla piattaforma aerea, alimentando le radio hanno cominciato a funzionare.
Premetto che la distanza non è tantissima su Google indica Km. 1,760 ma davanti alle due Station alla distanza di circa 55/60 mt., ci sono due giganteschi pini alti oltre 30Mt.; e dall'altra parte dove ci sono le altre due (AP) a 250/300 Mt. c'e una palazzina proprio davanti alta circa 16/17 Mt.
Le ns. quattro antenne in ambo due casi sono a circa 18/19mt. dal suolo.
Non conoscendo ancora bene tali apparati non capisco perchè le radio mi indicano nel « Main » una distanza di 1,7Km che è perfettamente corretta, mentre cliccando nelle avanzate sia dalla parte dell'AP che dalle Station mi indica una distanza di 0,6Km.
Qualcuno che conosce bene queste apparecchiature sa illuminarmi?
Grazie per l'attenzione e vive cordialità a tutti
ITALCRAFT43
Beginner
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 dicembre 2012, 12:00

Re: saluti

Messaggiodi thema3x » 9 gennaio 2013, 0:00

Ciao,

sono contento che ti sia trovato bene con Ubiquti Networks.

Onestamente è una condizione atipica; ho appena verificato la cosa su "alcuni" apparati installati e non riscontro differenza tra i valori della distanza tra AP e STA e tra Main e Avanzate. Firmware 5.5.2.

Potrebbe essere un piccolo bug, ti ripeto cmq è una condizione atipica e non riscontrabile in tutti i casi.

Facci saxe !

Grazie

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: saluti

Messaggiodi ITALCRAFT43 » 10 gennaio 2013, 3:08

thema3x ha scritto:Ciao,

sono contento che ti sia trovato bene con Ubiquti Networks.

Onestamente è una condizione atipica; ho appena verificato la cosa su "alcuni" apparati installati e non riscontro differenza tra i valori della distanza tra AP e STA e tra Main e Avanzate. Firmware 5.5.2.

Potrebbe essere un piccolo bug, ti ripeto cmq è una condizione atipica e non riscontrabile in tutti i casi.

Facci saxe !

Grazie

Ciao

TheMa3x



Eccomi!!!
Ti ringrazio per la tua gentile risposta,
avrei da segnalarti un'altra cosa.
Dalla parte delle due AP montate sul tetto della prima palazzina, quando mi connetto con la radio nella Tools; al Site survey, vedo tutte le radio in giro e in altri paesi limitrofi compresa l'altra mia affiancata a circa due metri montata sullo stesso palo su di un tubo fatto a forma di corna, e ovviamente vedo le altre due mie nell'altro sito/paese.
Non riesco a capire come nell'altro sito/paese ne vedo anche qui le varie in giro, oltre le mie due della prima palazzina; ma non vedo quella affianco alla prima montata anchessa a due metri di distanza in orrizzontale su di un palo dove alla sommità vi è un'altro tubo identico al primo paese a forma di corna dove alle due estremità ci sono le due nano M5-25.
Mentre da questo sito opposto riesco a vedere le due della prima palazzina, non riesco a vedere la gemella montata anchessa a due metri di distanza sull'altra corna.
Hai qualche suggerimento da segnalarmi?
Grazie mille e buona notte
Vittorio

P.S.
Non ho avuto ancora il tempo di settarle con lo skyworker a dovere.
Comunque stando andando benino già così.
ITALCRAFT43
Beginner
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 dicembre 2012, 12:00

Re: saluti

Messaggiodi thema3x » 12 gennaio 2013, 23:21

Ciao,

presumo di capire: quando fai la scansione vengono rilevati ( ovviamente ) solo gli AP, cioè quegli apparati che naivamente trasmtto e che quindi sono rilevabili.

Le STA non le vedi perchè non sono visibili alla scansione, in quanto "non trasmettono SSID".

Ti torna ?

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: saluti

Messaggiodi ITALCRAFT43 » 13 gennaio 2013, 15:19

Ciao buongiorno e buona domenica a tutti Voi,
Hai perfettamente ragione, ho fatto un pò di confusione è vero ma qui nella mia zona c'è abbastanza traffico. Infatti mi sono scaricato e stampato i report delle radio. Sono un pasticcione.

Cito un aforismo di Albert Einstein:

La teoria è quando si sà tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sà il perchè.
Alla fine si finisce sempre ad unire la teoria con la pratica.
Non funziona niente e non si sà il perchè.

Ciao grazie e vive cordialità
Vittorio
ITALCRAFT43
Beginner
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 dicembre 2012, 12:00

Re: saluti

Messaggiodi thema3x » 15 gennaio 2013, 11:08

EH EH :eheh:

Pare proprio che il vecchio avesse già capito tutto :king:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Presentazioni utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno