Consigli Point to Point

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: Consigli Point to Point

Messaggiodi thema3x » 6 novembre 2017, 11:55

Ciao,

no la tua idea è tutta corretta, sono io che ho capito male, ovvero intendevo che NON possono funzionare insieme a livello RF ( NBE da una parte - UAP AC LR dall' altra collegati via radio tra loro ). Ovviamente collegati via rete certo che li puoi utilizzare !!! :eheh:

Già che devi cambiare tutto, nel merito del problema che segnali relativo al reset, ti consiglio di verificare i cablaggi, nello specifico le crimpature di testa e di coda. In più con UBNT Airmax, se già i cavi in posa non lo fossero, devi utilizzare minimo FTP CAT5E con connettori metallici ambo lati.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Consigli Point to Point

Messaggiodi teojoker » 6 novembre 2017, 12:00

Grazie mille!

appena monto tutto ti faccio sapere come è andata!!

Grazie mille
teojoker
User
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 ottobre 2017, 12:30

Re: Consigli Point to Point

Messaggiodi thema3x » 7 novembre 2017, 9:44

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Consigli Point to Point

Messaggiodi teojoker » 17 novembre 2017, 17:23

thema3x ha scritto::okok:

TheMa3x



Ciao scusa il disturbo!
Ho fatto l'impianto e funziona però ho un problema. Quando cade la corrente, o che ne so per qualche motivo non hanno tensione perché manca la corrente elettrica, le nanobeam non si collegano automaticamente. restano accese solo le due spie e chiaramente non trasmettono tra di loro.

Però appena entro nel sito di configurazione tramite l'indirizzo Ip dal pc, le due nano si ricollegano assieme e iniziano a ritrasmettere tra di loro.

Come mai?
Ho sbagliato qualche impostazione?

chiaramente vorrei che dopo la caduta di tensione si ricollegassero automaticamente senso dover entrare nella configurazione (sempre che questo "metodo" non sia una fatalità)
teojoker
User
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 ottobre 2017, 12:30

Re: Consigli Point to Point

Messaggiodi thema3x » 19 novembre 2017, 12:51

Ciao,

la condizione che descrivi onestamente è anomala, nel senso che non è normale. Sei all'ultimo firmware ? Se si, puoi provare cmq ad aggirare il problema abilitando il ping watchdog ambo lati e programmandolo con gli IP reciproci delle due CPE, in modo che se per un tot di tempo ( 15min ad esempio ) non si pingano tra loro, automaticamente viene invocato un riavvio di sistema che dovrebbe ripristinare il collegamento,.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Precedente

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno