Collegamento punto-punto

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Collegamento punto-punto

Messaggiodi __hits83__ » 16 maggio 2018, 17:09

Salve a tutti,

premetto che sono nuovo del forum, ma ho il piacere di unirmi a questa community.
Vi scrivo perchè vorrei realizzare una connessione punto punto tra casa mia, dove è presente una connessione ADSL, e casa di mia mamma. Le due abitazioni non distano moltissimo, circa 150 - 170 m, ma non c'è linea di vista tra le posizioni in cui andrei a mettere le antenne.

In particolare le antenne andrebbero sul tetto di casa mia e su un muro esterno di casa di mia mamma a pian terreno.

E' fattibile una installazione di questo genere senza perdere troppo segnale?
Se si, quali dispositivi mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo.

Mario
__hits83__
User

Re: Collegamento punto-punto

Messaggiodi thema3x » 17 maggio 2018, 9:18

Ciao,

così come descritto impossibile da dire ... potresti fare delle prove con dell' hardware a noleggio, è l' unico modo per comprendere che valori di collegamento si possono ottenere in questa particolare casistica di NLOS. Tendenzialmente la modalità di installazione che descrivi va bene e come hardware con due NS5-AC dovresti ottenere dei risultati apprezzabili.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Re: Collegamento punto-punto

Messaggiodi __hits83__ » 19 maggio 2018, 16:36

Grazie per la risposta.

Avrei dell'hardware un po vecchio ma ancora funzionante con cui provare: una power beam, che utilizzerei dove c'è l'adsl e una nanostation a casa di mia mamma. Spero in quel che resta di questo weekend di poter fare delle prove.

Ciao.
__hits83__
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks