Normative e leggi da rispettare per link 2P2 5Ghz

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: Normative e leggi da rispettare per link 2P2 5Ghz

Messaggiodi totosapori » 11 giugno 2013, 0:08

scusami , forse mi sono spiegato male io, cio' ke devo fare e' montare degli hotspot in dei villaggi turistici , e io vorrei ke il segnale wi-fi gli arrivasse nelle case , per riuscirsi a collegare anke quando stanno dentro casa, e non solo fuori...
totosapori
Advanced
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 1:15

Re: Normative e leggi da rispettare per link 2P2 5Ghz

Messaggiodi thema3x » 11 giugno 2013, 11:04

Si il meccanismo è il medesimo.

Irraggi fuori a 2.4Ghz ( AP - Repeater ) e poi:

- o a bordo casette gli metti una pico in AP-repeater

- o sul tetto metti una NSM2 in STA ( a questo punto l' irraggiamento esterno lo fai in AP normale ) e via cavo vai dentro con una pico in AP

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Normative e leggi da rispettare per link 2P2 5Ghz

Messaggiodi totosapori » 11 giugno 2013, 23:17

ti ringrazio per le tue info, 6 stato tanto gentile, mi kiedevo se conosci un sw da poter fare hotspot parlo di management per l'autentificazione direttamente on line con carta di credito e invio sms di conferma
totosapori
Advanced
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 1:15

Re: Normative e leggi da rispettare per link 2P2 5Ghz

Messaggiodi thema3x » 12 giugno 2013, 11:33

Ciao,

noi lo abbiamo .... se no SICE ha un prodotto simile al ns ...

N.B. Occhio che quando parli di carta credito, parli obbligatoriamente di DPS e di costi annuali fissi ( anche abbastanza importanti ) legati all' accesso al circuito VISA.

Io la carta credito, la sconsiglio...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Normative e leggi da rispettare per link 2P2 5Ghz

Messaggiodi totosapori » 12 giugno 2013, 23:09

e come si potrebbe fare per far pagare i clienti a ricarica per esempio, si devono rivolgere sempre a qualke terzo ke gli dia il codice o cmq una ricarica ??? io vorrei ke i client fossero + autonomi possibile
totosapori
Advanced
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 1:15

Re: Normative e leggi da rispettare per link 2P2 5Ghz

Messaggiodi thema3x » 13 giugno 2013, 10:58

Ciao,

o attraverso la reception / i commercianti in zona oppure mezzo totem erogatore di tessere ( scratch card ) valorizzate secondo l' importo in cash caricato dal cliente ( come una macchinetta per le sizze ).

La macchina va poi svuotata del contante prima che qualcun altro di non autorizzato pensi bene di svuotarla ...

Consiglio quindi i commercianti / la reception.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Normative e leggi da rispettare per link 2P2 5Ghz

Messaggiodi totosapori » 15 giugno 2013, 0:46

scusami, ma se io gestisco il tutto tramite un conto paypal ?? vado in contro a problemi dici ?
totosapori
Advanced
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 1:15

Re: Normative e leggi da rispettare per link 2P2 5Ghz

Messaggiodi thema3x » 17 giugno 2013, 16:35

Bah non lo so, Paypal per noi non esiste ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Normative e leggi da rispettare per link 2P2 5Ghz

Messaggiodi sckldp3001 » 30 marzo 2021, 10:15

Buongiorno,

stamattina stavo leggendo questa interessante discussione ma immagino che molte cose siano state superate a distanza di 10 anni.

Vorrei sapere se ad oggi posso fare un collegamento come riportato di seguito, ieri ho contattato il ministero delle telecomunicazioni e un addetto mi ha comunicato che il limite della proprietà per installare questo tipo di antenne è superato, ovvero che se le collego tra due palazzi di mia proprietà e per uso personale non ci sono problemi.

Nello specifico vorrei connettere un punto A dove è attiva una fibra internet in appartamento di proprietà con un punto B, sempre di proprietà ma sprovvisto di copertura internet. L'utilizzo è da considerarsi quindi privato e non ceduto a terze persone e la distanza da coprire dei due palazzi sono circa 50-60 metri.

Ho pensato di utilizzare una Ubiquiti Rocket a 5 ghz da collegare al router che fungerebbe da trasmittente, la ricevente Ubiquiti Nanostation a 5 ghz fungerebbe da ricevente. Alla Rocket ho pensato di collegare un'antenna AM-5G16-120

Ho contattato l'Arpa e non mi hanno espresso problematiche dal punto di vista sanitario.

Posso effettuare il collegamento? Serve ancora un'autorizzazione ministeriale oppure si può considerare di libero utilizzo? Se serve, quali passaggi dovrei fare da privato?

Grazie
sckldp3001
User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 gennaio 2021, 19:58

Precedente

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron