problema picostation2 HP

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

problema picostation2 HP

Messaggiodi firefly » 6 luglio 2010, 14:05

Salve a tutti e da molto tempo che ho problemi di scarsa ricezione del segnale wireless vi espongo un po il mio problema.
Ho un router adsl della linksys e vorrei amplificare il segnale wireless perchè in alcune stanze è molto debole e in altre stanze addirittura non riesce ad arrivare il segnale o va e vieni.
Sono andato dal mio tecnico di fiducia che mi ha proposto un antenna chiamata picostation2 HP sono andato per montarla ma sono rimasto abbastanza sorpreso e deluso poichè pensavo che questa antenna funzionasse solo in wireless invece mi tocca collegare un cavo rj45 al trasfamotore che va poi al router e poi collegare un altro cavo rj45 che va direttamente all antenna il problema è che a me le porte del router servono tutte ma avrei pensato ad un switch anche se per motivi che non sto qui a spiegarvi se potessi farne a meno lo farei,il problema principale si pone quando devo collegare il cavo rj45 dal trasformatore all antenna poichè l antenna deve essere posizionata in un altra stanza quindi a me da fastidio avere un cavo che mi passa per tutta casa non posso mettere ne canaline e ne fare buchi nel muro ma è possibile che non esista un prodoto ubiquiti che faccia solo da ripetitore senza collegare ulteriori cavi?
Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare.
Saluti!!
firefly
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 luglio 2010, 13:36

Re: problema picostation2 HP

Messaggiodi admin » 10 luglio 2010, 8:35

Puoi provare a configurare entrambi gli apparati in AP-WDS (o equivalente configurazione se il Linksys lo prevede) e fare un repeater, come indicato nel wiki ufficiale di UBNT.

Tuttavia, questa non è la soluzione ottimale, la migliore è collegare via cavo RJ45 la picostation e posizionarla in un luogo adeguato che copra le zone interessate.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: problema picostation2 HP

Messaggiodi firefly » 10 luglio 2010, 16:57

ok ci provo. Grazie!!
firefly
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 luglio 2010, 13:36


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron