impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Messaggiodi thema3x » 8 maggio 2014, 13:38

zero direi ottimo ! Anch io ho molti link brevi a zero o in negativo. Segnale che hai ottimo, airmax puoi lasciarlo attivo.

La Freq. list non migliora di fatto alcuna attività, dice semplicemente alla STA su quali freq cercare l' ap all avvio.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Messaggiodi TurionOgm » 8 maggio 2014, 15:01

Bene, output power ridotto al minimo possibile ovvero a -4 dBm su entrambi gli apparati, e mi ritrovo valori sempre ottimi. In pratica i dBm effettivi dovrebbero andare adesso a 23 (della sola antenna) -4=19...Dico giusto?
Ecco link schermata: http://imgur.com/DeLbDJI
TurionOgm
Beginner
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 maggio 2014, 22:20

Re: impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Messaggiodi TurionOgm » 10 maggio 2014, 17:29

Solo un dubbio: il modem router ha il dhcp attivo e ha assegnato l'ip alle airgrid. La station è attaccata all'AP e quest'ultimo dà il segnale wifi in casa dove ho fatto agganciare tv, pc e smartphone. A volte capita che ho connettività limitata o assente sugli smartphone o u sul pc, per poi ripristinarsi tutto da solo e ancora non ho capito in base a cosa, mentre altre volte tutto funziona alla perfezione. Dove può stare il problema? Se disabilito il dhcp sull'AP non ho connessione internet tranne che sul PC e sul tel voip che sta attaccato via cavo.Qualcuno può indicarmi la soluzione?
TurionOgm
Beginner
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 maggio 2014, 22:20

Re: impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Messaggiodi thema3x » 13 maggio 2014, 8:18

Ciao,

dai IP statici fuori DHCP range alle antenne, specificando gateway e DNS.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Messaggiodi TurionOgm » 13 maggio 2014, 13:50

Fatto, ma se adesso punto agli indirizzi assegnati non riesco ad entrare. Soluzione?
TurionOgm
Beginner
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 maggio 2014, 22:20

Re: impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Messaggiodi thema3x » 14 maggio 2014, 15:02

E bhe dovresti proprio riuscire ad entrarci invece....perchè non dovresti entrarci ?!! :emo_pic_105:
Li pinghi ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Messaggiodi TurionOgm » 14 maggio 2014, 15:40

Non ho provato sinceramente a pingarli. Ho rimesso tutto com'era, quindi con il modem router dhcp attivato che assegna l'ip alle antenne. Anche le antenne hanno dhcp attivato e funziona tutto...boh.
Da 2 giorni con ho più connettività limitata. Ma quella di mettere ip statici fuori range alle airgrid è la procedura standard? Oppure vanno bene configurate cosi come sono? Mi potresti in caso spiegare dettagliatamente i settaggi degli ip che devo applicare a tutti i device, antenne, modem e router? GRAZIE IN ANTICIPO.
TurionOgm
Beginner
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 maggio 2014, 22:20

Re: impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Messaggiodi thema3x » 15 maggio 2014, 9:34

Ciao,

si di solito si fa cosi perchè almeno sai sempre le antenne che IP hanno, se no con il DHCP poi non sai + dove sono...

Le antenne vanno in WDS bridge con IP fuori dal dhcp range e bisogna specificare ip gateway e dns, non ce molto da spiegare ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Messaggiodi TurionOgm » 26 settembre 2014, 14:28

Salve, riprendo la discussione...Ho un nuovo cellulare che riesce a collegarsi in wifi a 5ghz. Ieri ho provato ad agganciarlo all'access point ma dopo aver inserito la key l'Ap mi nega l'accesso. Che impostazione c'è da settare per farlo collegare? Forse l'antenna è settata in modo da far collegare solo la station? Inoltre, è possibile sfruttare la Station come un hotspot? Grazie.
TurionOgm
Beginner
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 maggio 2014, 22:20

Re: impostazioni per P2p con airgrid M5 hp 23

Messaggiodi angusyoung11 » 26 settembre 2014, 18:38

Per prima cosa devi disabilitare AirMax... o almeno, io avevo lo stesso dubbio e mi dissero così :eheh:

ciao!
angusyoung11
Beginner
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 5 agosto 2014, 12:00

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno