Aiuto sono nei guai

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Aiuto sono nei guai

Messaggiodi oronero83 » 6 settembre 2010, 18:27

Ho in comodato d uso una nanostation 5 loco fornita da una compagnia privata che si basa su telecom . la NAN 5 e collegata in swich con un router netgear DG834G V4 quest ultimo mi permette di collegare piu apperecchi fin qui tutto ok...il mio problema e che vorrei aprire una porta e indirizzarla su ip statico in poche parole un portforward ...pero la compagnia che mi da il servizio non mi da il permesso di entare nella Nanastation...ho provato a chiamare il tecnico spiegando cosa dovevo fare e lui mi ha risposto dicendo che tutte le porte sono aperte della NAN 5 perche inpostata in PPOE (visto anche da me durante l installazione) e che dovevo configurare bene il mio router ...ho gia provato ad entare con la password di default nella NAN 5 ma niente ...adesso vi chiedo e vero quello che dice il tencinco oppure come configurare il mio router x aprire la porta sia in entrata che in uscita su IP statico.
oronero83
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 settembre 2010, 16:58

Re: Aiuto sono nei guai

Messaggiodi giammen » 6 settembre 2010, 22:52

ciao

Credo che tu non possa entrare nella nano5 poichè non sei il proprietario e non puoi farlo, anche perchè non sapresti cosa modificare e se cambi qualche parametro non navighi più. Non è posibile fare un recoveryPwd dovresti resattarla e poi cosa dici al tecnico? è andata via la luce?
Per quanto riguarda l'ip, di certo non hai assegnato un ip pubblico ma un ip di una rete privata che natta su uno o forse due pubblici impostati a monte della rete, significa che se siete 10 persone collegate tutti e 10 uscire verso internet con quel solo ip pubblico, non puoi fare nessun portforward o cose del genere le porte sono tutte aperte è normale per una rete privata, hai tutta la rete disponibile ma non puoi andare oltre le normali gesta delle navigazione.

ciao
giammen
Beginner
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2010, 9:44

Re: Aiuto sono nei guai

Messaggiodi admin » 6 settembre 2010, 22:58

Domanda: sei sicuro di avere assegnato un IP pubblico tutto per te? Si/No/Non so
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Aiuto sono nei guai

Messaggiodi giammen » 6 settembre 2010, 23:23

ciao

oronero83 ha scritto:che si basa su telecom


evidentemnete non può avere un ip pubblico tutto suo...

ciao
giammen
Beginner
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2010, 9:44

Re: Aiuto sono nei guai

Messaggiodi admin » 7 settembre 2010, 0:52

giammen ha scritto:ciao

oronero83 ha scritto:che si basa su telecom


evidentemnete non può avere un ip pubblico tutto suo...

ciao


Cosa te lo fa pensare? A parte il fatto "che si basa su telecom" non vuol dire nulla... mettiamo che sia una Alice Business con un pool di 16 IP pubblici ...fidati che li puoi assegnare anche con il PPPoE o come vuoi, basta che hai un router opportunamente configurato... ;) ...anzi, secondo me lo sai, ma non ci hai fatto caso...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Aiuto sono nei guai

Messaggiodi oronero83 » 8 settembre 2010, 17:46

Prima di tutto vi ringrazio x le vostre risposte da come ho capito mi trovo su una rete nattata e non e possibile fare un port forward...ma se riuscissi ad avere un ip publico solo mio il discorso cambia potrei fare un port forward tenendo sempre conto che non mi faranno entrare nella NN5..
oronero83
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 settembre 2010, 16:58

Re: Aiuto sono nei guai

Messaggiodi admin » 8 settembre 2010, 19:01

oronero83 ha scritto:Prima di tutto vi ringrazio x le vostre risposte da come ho capito mi trovo su una rete nattata e non e possibile fare un port forward...ma se riuscissi ad avere un ip publico solo mio il discorso cambia potrei fare un port forward tenendo sempre conto che non mi faranno entrare nella NN5..

Prova a chiedere al provider se ti assegna un IP pubblico e poi ci fai sapere...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron