domanda base base...su nanostation m5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

domanda base base...su nanostation m5

Messaggiodi filippodei » 7 settembre 2010, 17:19

Ciao a tutti
da pochi giorni ho una nanostation m5 di mia proprietà dopo aver attivato una connessione con uno wisp della mia zona (siena, non dico il nome perchè non so ancora se la policy del forum lo permetta o no) . mi trovo molto bene. Solo che per curiosità più che altro, ho intenzione di chiedere login e pass per accedere al pannello di controllo della mia antenna. dico mia dato che l'ho gia pagata tutta al momento dell'installazione e non è quindi un locazione. anzi...l'hanno fatta pagare un bel botto...189 euro + iva...quando invece adesso vedo che costa 70 di media ivata...ma lasciamo stare. importante è che funziona bene e non mi posso lamentare per questo.
Cmq, dicevo che da contratto che ho firmato dicano che loro le login e pass le danno senza problemi, ma nel caso io spippolando o altro andassi a resettare qualcosa o cmq perdessi la corretta connessione dell'antenna e del servizio, loro verrebbero a ripristinarlo ma con una penale di...udite udite..750 euro!
ora, non sono proprio nato ieri e credo di sapermi districare dentro un pannello di controllo...ma cmq vista la botta di penale da contratto volevo sapere prima di tutto, se il salvataggio dei setting della nanostation che sicuramente andrei a fare prima di qualunque modifica eventuale ad esempio aprire una data porta o altro, possa in qualunque caso SALVARMI facendo poi un ripristino della nanostation con quel suddetto file in modo da tornare pari pari alla stato salvato senza dover chiamare il mio WISP e pagare la penale?
alla mia domanda di cui sopra girata precedentemente al mio WISP lui mi ha detto di non sapere con precisione che cosa salvi questo file dei setting...
ora io credo che salvi tutto un po come un router netgear per esempio e quindi non ci siano problemi, no?
compreso login e pass accesso wisp, dati loro etc..etc..
che ne dite?
posso arrischiarmi?
grazie mille per tutto
filippodei
User
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 agosto 2010, 16:17

Re: domanda base base...su nanostation m5

Messaggiodi giammen » 7 settembre 2010, 20:03

ciao

E' un prezzo normale, (per il nome del wisp ovvimanete attendi la risposta di admin) certo nel prezzo dell'antenna c'è anche l'installazione di quel poveretto che è venuto a casa e ti ha passato il cat5 tanto bellino...è normale...quanto pagi al mese (tanto per sapere...).
Nella Nanostation c'è, nel pannellino System, il bottone per salvare la configurazione su file; ovvio che ti salva tutto, indirizzi ip username password lingue accrocchi vari tutto tutto, devi solo stare molto attento nel salvagradare questo file quando è sul tuo pc.

750 per riconfigurarlo...mah... qua si che c'è da discutere. tanto vale che gli dici che si è bruciata e te ne fai ridare un'altra... :eheh: :eheh: :eheh: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
ciao.
giammen
Beginner
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2010, 9:44

Re: domanda base base...su nanostation m5

Messaggiodi admin » 7 settembre 2010, 20:30

Ubiquiti salva in un file di testo tutti i settaggi inseriti tramite GUI (e non tramite modifiche via CLI).
Quindi vai tranquillo che è tutto li... a meno che non abbiamo fatto modifiche alla configurazione tramite degli script... non ci credo proprio ;)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: domanda base base...su nanostation m5

Messaggiodi filippodei » 8 settembre 2010, 7:16

giammen ha scritto:ciao

E' un prezzo normale, (per il nome del wisp ovvimanete attendi la risposta di admin) certo nel prezzo dell'antenna c'è anche l'installazione di quel poveretto che è venuto a casa e ti ha passato il cat5 tanto bellino...è normale...quanto pagi al mese (tanto per sapere...).
Nella Nanostation c'è, nel pannellino System, il bottone per salvare la configurazione su file; ovvio che ti salva tutto, indirizzi ip username password lingue accrocchi vari tutto tutto, devi solo stare molto attento nel salvagradare questo file quando è sul tuo pc.

750 per riconfigurarlo...mah... qua si che c'è da discutere. tanto vale che gli dici che si è bruciata e te ne fai ridare un'altra... :eheh: :eheh: :eheh: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
ciao.

grazie mille infatti lo speravo e ne ero quasi certo ma volevo saperne qualcosa di +.
purtroppo...l'antenna è costata 189+iva.....lei sola!
poi per l'installazione, ovvero il tipo che è montato nel tetto e ha portato il cavo cat5e etc..etc.. nel mio studio ci sono volute altre 130 cartelle + iva e inoltre 79 euro + iva per l'attivazione (cosa che se facevo da privato e non da ditta mi costavano 50+iva...vai a capire...)
al mese esistevano per privati possibilità a partire da 5mb banda ad euro 10,99+iva
Mentre per ditta minimo 10mb banda e siamo partiti da euro 16,99 + iva al mese...
fatto sta che credo di essere sempre e cmq con 5mb data anche la distanza dal mio tetto al loro punto + vicino di connessione.
Cmq in confronto alla adsl base di telecom che mi dava la 640 pagando per la 7mb e che andavo da far ridere quindi, diciamo che siamo proprio su di un altro pianeta !
con il test di speedtest.net viaggio anche meglio dell'altra alice 7mb che ho invece alla mia abitazione. Su arezzo e roma come server mi da sempre circa 3,5 / 4,0 mb in down con 30/45 ms e 025/ 0,30 in up.
filippodei
User
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 agosto 2010, 16:17


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron