Scelta prodotti

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Scelta prodotti

Messaggiodi wispe » 17 settembre 2010, 23:23

Salve,

devo realizzare 3 collegamenti in Hiperlan e vorrei usare, per la prima volta i prodotti ubiquiti.
Non avendoli mai usati, sono indeciso su quale scegliere, potreste aiutarmi?
Vi spiego quello che devo realizzare:
1° sistema

punto-punto tra due sedi ad una distanza di circa 1,5Km, visibilità ottima
aveva pensato a 2 powerstation.

2° sistema

collegare 2 sedi (circa 4 km di distanza) ma attraverso una triangolazione visibile da entrambi i punti.
posso usare sempre le powerstation? Possono esssere usate indifferentemente sia da base station che da client (e questo vale per qualsiasi ubiquiti (nanostation,pico station,powerstation)? e quanti client possono connettersi a quella che funge da base station?

3° sistema

Collegare 3 capannoni distanti ognuno circa 100 metri per gestire delle telecamere IP.
che cosa uso? nanostation, picostation powerstation? mi serve una certa banda per avere un video fluido (le telecamere sono circa 15).
Chiaramente il tutto a 5 Ghz.


Grazie a chi mi aiuta.
wispe
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 settembre 2010, 16:21

Re: Scelta prodotti

Messaggiodi admin » 18 settembre 2010, 1:21

Benvenuto!
Che prodotti hai utilizzato fino ad oggi?
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Scelta prodotti

Messaggiodi elettrovox » 18 settembre 2010, 16:29

ciao io ho fatto una specie dell lavoro che devi fare tu con un ap( un roketm5 una basestation)
e 2 nanostation m5 come client a 5 km,con risultati ottimi e link stabili
ho dovuto usare la basetation per un fattore che avevo un capannone un po fuori dalla triangolazione e la base station avendo una coperture di 90 gradi andava ottima per quelle condizioni ,ma puoi fare anche l ap con la nano tranquillamente viste le distanze,ti consiglio le versioni m5 visto la banda che ti puo' servire per andare tranquillo ok.ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Scelta prodotti

Messaggiodi wispe » 20 settembre 2010, 21:38

Per admin:

Finora ho usato prodotti Proxim, Alvarion e OSbridge.

Per elettrovox:

credo che tu ti riferisca al primo link, sicuramente le nanostation vanno bene. E per le altre situazioni?
Mi sai dare una risposta alle mie domande?
wispe
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 settembre 2010, 16:21

Re: Scelta prodotti

Messaggiodi elettrovox » 21 settembre 2010, 10:39

ciao conosco proxim e alvarion ottimi prodotti ma costosi,riguardo a osbrige software molto lento almeno quelli che ho provato, ti rispondo che le nuove versioni m delle ubiquiti fanno paura e le nano anche se anno un guadagno di 16db per quanto mi rigurada puoi fare tutti i link che ai descritto,prova e vedrai ?
poi sul link di 4km prova le ps se ti senti piu' sicuro.
oltre il link stabile conta anche il video che metti e le telecamere io ho fatto un sitema ipvideo axis e acti velocissimo a 6 km con 8 telecamere e 2 nanom5. se invece metti telecamere china puoi avere tutta la bandea possibile ma saranno sempre lente o con software penosi ( decine di prove con tantissimi prodotti.ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Scelta prodotti

Messaggiodi elettrovox » 21 settembre 2010, 14:03

a dimenticavo le marche che ai elencato mi pare che si fermano a 54mbps le ubnt arrivano a 150 testate :eheh:
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Scelta prodotti

Messaggiodi wispe » 21 settembre 2010, 19:23

Grazie di tutto.

Appena installo tutto ti faccio sapere sicuramente.
wispe
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 settembre 2010, 16:21

Re: Scelta prodotti

Messaggiodi Suarezio » 25 settembre 2010, 14:33

Salve cari amici nel porgere cordiali saluti a tutti, vi chiedo il vostro parere:

Dovrei collegare, più punti sedi di un comune con una sede centrale tutti in linea di vista o scelto basestation 5G 16 120 con Rocket M5 come AP e le sedi restanti Nonostation M5, antenne che potuto collaudare a ben 12 km con ottimi risultati, cosa ne pensate della scelta?
Cordilai saluti
Carlos
Suarezio
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 agosto 2010, 11:13


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron