aiuto acquisto

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

aiuto acquisto

Messaggiodi nuvolanuvoletta » 7 settembre 2017, 3:54

salve sono nuovo del forum e non sono molto pratico dei prodotti ubiquiti.vi spiego meglio ho una casa dove ho la dsl e vorrei portare la mia connesione in un altra mia casa che dista 50 m in linea d'aria e a una 20 di metri d'altezza in piu e c'e solo una casa nel mezzo fra la due ma dal balcone e dalla terrazza della seconda si vede la prima .mi hanno consigliato di prendere una picostetion m2hp da posizionare nella prima che ha un grande spiazzale di fronte per diffondere il sagnale orizontalmente e una m2 o meglio una m5 loco stetion per puntarla verso lo spiazzale.posso farlo cosi?o meglio mettere due pali fuori con due m5 visto che le 2 casa si vedono?grazie
nuvolanuvoletta
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 settembre 2017, 1:58

Re: aiuto acquisto

Messaggiodi thema3x » 7 settembre 2017, 17:49

Ciao,

chi ti ha consigliato lo ha fatto senza cognizione di causa ... m2 (2.4Ghz) e m5 (5Ghz) NON possono parlare tra di loro, perché appunto lavorano su due range differenti di frequenze.

Assunto questo, la pico è omnidirezionale e nel tuo caso - per andare da una casa all' altra - sicuramente la direttività dell' antenna è fondamentale, quindi no picostation.

Ulteriormente, se nel mezzo c'è un ostacolo l' onda radio non può passare, quindi da valutare bene il da farsi, sapendo che non c'è garanzia di riuscita. Così come descritto, l' ideale sarebbero 2 x NSM5 Loco, installate all' esterno delle due strutture, configurate in un collegamento punto-punto da A a B. Ovviamente cablate da un lato al router e dall' altro ad un Ap WiFi dedicato o all' infrastruttura di rete se già esistente.

Un lavoro un pò complesso per chi non è esperto sulla questione, difficilmente realizzabile senza esperienza diretta nel merito, anche se con il supporto del Forum.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: aiuto acquisto

Messaggiodi nuvolanuvoletta » 7 settembre 2017, 19:21

capito!infatti avevo dei dubbi anche io quindi posso fare un punto punto con il picostetion e con un m2 o e sempre meglio avere 2 m5?te lo chiedo perche ho gia comprato il pico :hurted:
nuvolanuvoletta
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 settembre 2017, 1:58

Re: aiuto acquisto

Messaggiodi thema3x » 8 settembre 2017, 9:53

Ciao,

la pico la puoi utilizzare come AP WiFi nella seconda abitazione, il p2p meglio a 5Ghz con le NSM5 Loco.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron