UAP-OUTDOOR+

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

UAP-OUTDOOR+

Messaggiodi minkows-1 » 12 settembre 2017, 11:05

Buongiorno a tutti,
ho acquistato l'A.P. in oggetto. Devo ricevere il segnale in un appartamento (a vista) che dista a una quindicina di metri dall'ufficio dove è presente la fibra telecom e, tra ufficio e casa (una mansarda), c'è un dislivello di 7 metri circa. L'A.P. verrebbe installato sul davanzale o fissato in qualche modo al vetro della finestra dell'ufficio. Non posso fare buchi sul muro esterno poichè essendo una casa d'epoca è vincolata dalla soprintendenza. Sopra la finestra in oggetto, a distanza di due metri circa è presente un balcone che potrebbe, forse, influire sul segnale. La mia compagna non vuole un apparecchio ricevente poichè andrebbe installato nella stanza giochi di mio figlio e le paranoie sui danni del wireless abbondano, per cui non mi è possibile installare p2p. Ho in casa un fritz 3490 di cui sono molto contento, avrei modo di utilizzarlo in qualche modo? Se acquisto un unifi da interno è possibile collegarci quel router in modo da poter riutilizzare powerline vari e ripetitori da interno che posseggo?L'Unifi da interno installato in un'altra stanza non a vista riuscirebbe a carpire il segnale dello uap outdoor+? Perdonate l'ingenuità delle mie domande ma non so proprio nulla a riguardo
minkows-1
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 settembre 2017, 7:06

Re: UAP-OUTDOOR+

Messaggiodi thema3x » 13 settembre 2017, 17:53

Ciao,

secondo me valutata la situazione ed il tipo di prodotto in considerazione è difficile possa funzionare con dei risultati accettabili ( accettabili = stabili e con prestazioni da "fibra").

Eventualmente valuterei una NSM2, che quanto meno è direttiva ed ha un ottimo gain antenna.

Per quanto ai problemi derivanti dal WiFi ... puoi solo fare presente che il WiFi lavora su centinaia di milliwatt, il 5Ghz lavora sul Watt. Il GSM e compagnia cantante (LTE,4G,ecc) lavorano su decine di WATT. La DTV lavora su centinaia di WATT. Le radio AM/FM lavorano su migliaia di WATT. Quindi, in funzione della protezione da quello che ce "in aria" il WiFi è l' ultimo dei problemi da considerare ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: UAP-OUTDOOR+

Messaggiodi minkows-1 » 17 settembre 2017, 19:49

Grazie mille della risposta. Purtroppo ho già acquistato un'outdoor+ seminuova pagandola 80 euro spedizione compresa e il prezzo scontato e le idee poco chiare mi hanno fatto dimenticare la destinazione d'uso. Non ho ancora avuto tempo di metterci mano. Nel caso avessi risultati deludenti terrò in considerazione il tuo consiglio. Grazie di nuovo :okok:
minkows-1
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 settembre 2017, 7:06

Re: UAP-OUTDOOR+

Messaggiodi thema3x » 18 settembre 2017, 17:25

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: UAP-OUTDOOR+

Messaggiodi minkows-1 » 26 settembre 2017, 19:24

Ciao a tutti,
ho un problema. Ho installato unifi controller su un mac (el capitan) ma non c'è modo di fargli vedere l'outdoor+ collegato al router. Ho provato a disattivare il firewall, a installare e disinstallare java, a disinstallare e a reinstallare il controller ma nulla da fare. Non appare nemmeno nella pagina del fritz dei dispositivi collegati in rete e nemmeno nell'app che ho provato a scaricare sul telefono dopo vari fallimenti. Il fatto che il fritz sia in cascata alla vodafone station revolution può influire? Il tasto reset dell'outdoor+ va tenuto premuto finchè le luci iniziano a lampeggiare? Vi prego aiutatemi, grazie :o
minkows-1
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 settembre 2017, 7:06

Re: UAP-OUTDOOR+

Messaggiodi minkows-1 » 26 settembre 2017, 22:46

Vorrei aggiungere che sto facendo delle prove in casa per verificarne il funzionamento (comprato usato). Poi dopo averlo resettato e dopo aver disinstallato il controller sul mio mac andrei nell'ufficio a renderlo operativo (e anche li' il controller andrebbe installato su mac). Grazie
minkows-1
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 settembre 2017, 7:06

Re: UAP-OUTDOOR+

Messaggiodi thema3x » 29 settembre 2017, 10:22

Ciao,

ti conviene installarlo già nel sito finale, visto che una volta abbinato al controller non lo puoi più disassociare pena il reset e la necessità di una nuova configurazione ex novo.

In teoria in rete dovresti vederlo se funziona correttamente, in quanto all' avvio dovrebbe prendere un ip in dhcp client.

Per il reset vedi qui: https://help.ubnt.com/hc/en-us/articles ... y-Defaults

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron