Aiuto installazione cam ubnt g3 dome

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Aiuto installazione cam ubnt g3 dome

Messaggiodi Eddieiron » 12 ottobre 2017, 13:18

Salve a tutti!

Sono nuovo su questo forum e nuovo del mondo ubnt.

Ho acquistato una cam uniquiti g3 dome .
Non ho nvr e vorrei al momento utilizzarla semplicemente in modalità standalone e raggiungerla da remoto sia da web che da app.
Dall'app unifi video non riesco perchè non ho nvr , esiste comunque il modo?
Sempre da unifi video, la telecamera risulta disconnessa, il live view da offline.
La cam ha preso in dhcp l'indirizzo 192.168.1.33. Nella configurazione "controller host" e "porta"
Non so cosa devo inpostare.
Scusatemi ma sono proprio novizio in questa tematica.
Dal web riesco a raggiungerla ma dall'interfaccia (pagina)della cam non si sente audio.
Con il metodo rtsp riesco ad raggiungerla con vlc (o similari) solo se disabilito le credenziali di accesso per l'rtsp.
Avrei bisogno di un vostro supporto per capire come gestire l'apparecchio e sfruttare al meglio i suoi potenziali.
Ho un router tim, e ho aperto la porta 554.
La cosa che mi piacerebbe è almeno quella di raggiungerla dall'esterno con un app senza accedere
Dal browser, e poterla gestire nelle sue funzioni, vome fra tutte la memoria sd.
Attendo un vostro cortese aiuto abbastanza dettagliato passo passo grazie!
Buona giornata
Salvatore
Eddieiron
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ottobre 2017, 19:47

Re: Aiuto installazione cam ubnt g3 dome

Messaggiodi thema3x » 16 ottobre 2017, 8:34

Ciao,

purtroppo non conosco per nulla l' apparato in oggetto, spero qualcuno possa aiutarti !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aiuto installazione cam ubnt g3 dome

Messaggiodi zumba72 » 2 luglio 2018, 11:03

Ho il tuo stesso problema.
Devo cominciare un impianto serio a casa e ho deciso per Ubiquiti anche se non sono convinto per una serie di motivazioni tra cui alimentazione a 24 quando tutte vanno a 12.

Detto questo in passato ho configurato altre telecamere e per l'accesso esterno bisogna aprire le porte nel router. In ptatica dall'esterno tu devi mettere l'IP del router seguito da :XXXX dove la "X" e' il numero di porta. Il problema nasce se sei un privato, nei contratti aziendali l'ip pubblico non varia (cerca su google il mio ip) mentre nei contartti privati si e dunque bisogna fare dei giri tramite siti di dns.

Pero' con Ubiquiti esiste la Cloud Key e mi piacerebbe capire, prima di comprarla, se posso sfruttare il loro servizio. Io ne avevo vista e configurata una con gli Unifi (access point) ma non so se con le videocamere e' la stessa cosa.

In sti giromi provero' anche io e ti sapro' dire.

Per la registrazione invece prendero' prima o poi un NVR, ma avendo 2 qnap speravo di usare quelli per registrare, faro' esperimenti anche su quelli, aggiorniamoci.... :)
zumba72
User
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 novembre 2016, 21:08
Località: Rapallo


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno