Vpn Casalinga

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Vpn Casalinga

Messaggiodi Alex833 » 26 ottobre 2017, 18:20

Salve a tutti vorrei creare una vpn per potere accedere alla mia rete di casa dall'iphon quando sono in giro chi ha la voglia e pazienza di aiutarmi e spiegarmi come si fa?
Spero che non sia complicato come le Vlan del mio altro post che per ora non sono riuscito a combinare niente ma appena avrò un po' di tempo ci ritornerò su.

Ho modem telecom e UniFi Security Gateway

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Alex833
User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 settembre 2017, 9:21

Re: Vpn Casalinga

Messaggiodi thema3x » 27 ottobre 2017, 9:08

Ciao,

io passo ... :hide:

Consiglio altri sistemi per fare quello che desideri, notevolmente + semplici e sicuri ... dipende tutto da quale device vuoi raggiungere dall' esterno ( telecamere - nas - pc - ecc ... )

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Vpn Casalinga

Messaggiodi Alex833 » 27 ottobre 2017, 10:56

Che soluzioni intendi? Io dovrei accedere a un nas e alle stampanti. In futuro anche a qualche videocamera ma in quel caso penso di restare in casa ubnt quindi non penso di avere grossi problemi per l’accesso da remoto.
Alex833
User
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 settembre 2017, 9:21

Re: Vpn Casalinga

Messaggiodi thema3x » 30 ottobre 2017, 9:02

Ciao,

puoi effettuare dei semplici NAT sul gateway sulle porte di interesse. Per aumentare il livello di sicurezza potresti effettuare dei NAPT ( quindi con la traslazione della porta esterna rispetto all' interna ) utilizzando porte esterne NON standard. Se utilizzi password di tipo "strong" la sicurezza è garantita. Questo vale per NAS e futura TVCC. Stampanti da remoto - a meno che le stesse non siano ovviamente Ethernet / WiFi ed utilizzino la tecnologia "ePrint" per la quale cmq non ti è richiesto nessun nat - la vedo dura nonché davvero poco utile / utilizza. La vedo dura perchè i protocolli di stampa non sono pensati per lavorare dietro a NAT. Se questo è il caso tassativo la VPN è obbligatoria allora, ma dal tuo dispositivo mobile - in LAN - hai già provato a stampare ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno