Nanostation M2

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Nanostation M2

Messaggiodi Keegan57 » 9 novembre 2017, 11:16

Problema con nanostationM2 premetto che non sono molto bravo in queste cose ma ci provo ugualmente da due anni ho montato appunto una M2 per ricevere una adsl in questo caso vodafone station sempre di mia propietà che si trova a 200 metri dalla mia casa tutto è andato bene fino a una settimana fa quando ho voluto cambiare il sidd per provare un modem tim di un mio vicino di appartamento il segnale ha cominciato ad arrivare a fasi alterne i led si accendono per qualche secondo e poi si spengono quindi ho rimesso il mio vecchio sidd vodafone ma niente da fare l'antenna non va ho provato a resettare l'antenna sotituito il fimlware disperato ho comprato una M2 nuova ma si comporta allo stesso modo ringrazio sin da subito chi mi può aiutare
Keegan57
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 novembre 2017, 10:46

Re: Nanostation M2

Messaggiodi thema3x » 9 novembre 2017, 15:53

Ciao,

problema strano ... da capire se è cambiato qualcosa a livello RF ( canali radio occupati ) o se è cambiato qualcosa a livello di cifratura ( che deve essere per forza WPA2 ).

Ulteriormente il WDS dal menù wireless deve essere disattivato, può creare problemi.

Prova a verificare nei log della main se c'è qualche info utile, nel caso posta tenda main, wireless e log della CPE in questione.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Nanostation M2

Messaggiodi Keegan57 » 10 novembre 2017, 0:58

Ti ringrazio ho risolto era un problema di cifratura ho selezionato VPA I canali variavano di continuo e non avevo più il segnale poi sono tornato a VPA2 e tutto si è messo a funzionare
Keegan57
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 novembre 2017, 10:46

Re: Nanostation M2

Messaggiodi Keegan57 » 10 novembre 2017, 1:02

Scusa volevo dire WPA e WPA2 ciao
Keegan57
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 novembre 2017, 10:46

Re: Nanostation M2

Messaggiodi thema3x » 10 novembre 2017, 8:14

:okok:

TheMA3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron