Info configurazione antenne

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Info configurazione antenne

Messaggiodi ghon1992 » 28 dicembre 2017, 19:46

Ciao a tutti,

ho attivato una linea internet TIM via cavo in un appartamento con l'idea di trasmettere il segnale ad altri due appartamenti nel formato in immagine (i rettangoloni sono gli appartamenti):

http://i67.tinypic.com/fuqog1.jpg

La distanza dall'antenna 1 all'antenna 2 è di 2,3 km e dalla 3 alla 4 di 1,1 km.

Ho acquistato quattro Litebeam 5AC Gen2 ed impostato rispettivamente all'immagine, le antenne 1 e 3 come Access Point PtP e le antenne 2 e 4 come Station PtP. Ho praticamente lasciato le configurazioni di default, per le Access Point PtP così http://i63.tinypic.com/15czs50.png

per le Station PtP così http://i66.tinypic.com/29zohg8.png

volevo sapere quali valori sono consigliati per le configurazioni in modo da migliorare il segnale e soprattutto rispettando i valori massimi e range imposti dalle normative nostrane.

Ho cercato un pò in giro ho visto una configurazione per Access Point PtP con:
    - channel width a 80 MHz
    - center frequency a 5550 MHz (DFS)
    - control frequence a 5520 MHz (DFS)
ma non so e in italia è a norma impostare quei valori.

Grazie dell'aiuto,
Leo
ghon1992
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dicembre 2017, 16:16

Re: Info configurazione antenne

Messaggiodi thema3x » 31 dicembre 2017, 18:08

Ciao,

a regola sei in ordine, devi solo verificare che ogni CPE non esca con + di 30dBm EIRP. Il livello in questione si ottiene sommando in modo lineare il guadagno nativo dell' antenna fornita con il guadagno (GAIN) che gli dai tu dal menu. La somma non deve superare appunto 30.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

lite beam m5 - tp Link TL-W7510N

Messaggiodi rokkocos » 2 gennaio 2018, 20:26

:ave: Ciao a tutti,
sono nuovo nel campo e nuovissimo del forum,
“il mio quesito/problema...”
ho attivato una linea internet Fibra TIM in un mio appartamento con l'idea di trasmettere il segnale ad una mia abitazione in campagna, distante circa 1Km, senza ostacoli.
Vorrei sfruttare per il collegamento una mia lite beam m5 come AP e una Tp Link TL-W7510N, regalatami da un amico, come station.

Vi chiedo se è possibile la connessione tra i due modelli e come configurare il tutto....

Vi ringrazio, anticipatamente, di cuore per l'aiuto ed i consigli ….. :ave:
rokkocos
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 2018, 23:58

Re: Info configurazione antenne

Messaggiodi thema3x » 4 gennaio 2018, 16:39

Ciao,

sconsiglio la coppia che indichi ... suggerisco invece coppia di LBM5 sulle quali, se avrai problemi di configurazione, potrai chiedere supporto qui; non diamo generalmente supporto per installazioni "miste" multi brand / multi vendor.

Per il mio pare diretto la TP ... la puoi anche mettere subito su ebay :l0l:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno