Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi thema3x » 14 gennaio 2018, 12:41

Ciao,

va bene anche come hai fatto :eheh:

Allora, :see: , stai utilizzando un canale VIETATO all' esterno: gli utilizzabili all' esterno vanno dal 5500Mhz al 5700Mhz. Prego selezionare manualmente un canale in banda corretta. Dalla tenda wireless devi, oltre a selezionare il canale manualmente, selezionare ambo lati del link "NASCONDI CANALI INTERNI" ( manco a dirlo .. ). Per selezionare il canale migliore tra i permessi all' esterno poi, devi prima fare una site survey ( dalla tenda tool in alto a dx ) e vedere gli altri link ( se sono presenti sull' area ) che frequenze usano, scegliendone ovviamente poi una il più distante possibile dalla altre già utilizzate.

Questo potrebbe essere sicuramente una causa dei problemi che riscontri, unitamente al fatto che sui quei canali ( per normativa ) la potenza massima utilizzata dal device è pari a meno di 1/4 di quella che automaticamente eroga quando si utilizzano canali per esterno, quindi meno potenza = PROBLEMI possibili e sicuramente SCARSE prestazioni.

Prova con queste modifiche, eventualmente attiva il ping watch dog dalla tenda services utilizzando gli IP delle CPE incrociati tra loro ( sull' AP quello della STA e viceversa ).

Se tutto poi funziona bene ti consiglio di provare a mettere lato AP la larghezza di banda a 40Mhz, otterrai ( a teoria ) il doppio delle prestazioni in termini di banda.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi marcotarelli » 14 gennaio 2018, 13:49

Ciao,
grazie mille per i tuoi consigli. Ho apportato tutte le modifiche che mi hai suggerito.
Ho effettuato il site survey e ho selezionato il canale 5500 in quanto, se ho ben interpretato non era utilizzato in nessun altro link rilevato in zona.
Allo stesso link dropbox di prima (https://www.dropbox.com/sh/v4h1ips000gr ... v5hWa?dl=0) ho inserito le nuove pagine main e il site survey che ho effettuato. Se ti va prova a dare un'occhiata se ora tutto è ok.
thema3x ringrazio infinitamente per la tua disponibilità e per la tua gentilezza.
Vi aggiorno se ci saranno ulteriori disconnessioni.
marcotarelli
Beginner
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giugno 2017, 11:02

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi thema3x » 15 gennaio 2018, 18:52

:king:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Precedente

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno