Aiuto configurazione

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Aiuto configurazione

Messaggiodi driadulevante » 23 gennaio 2018, 12:35

Buongiorno a tutti.
Leggendo i vari post di questo forum, vedo che ci sono molte persone competenti e pertanto volevo chiedere a chi ha più esperienza di me, se sia possibile eseguire un link PtP.

Vorrei sottoscrivere un contratto fibra a Genova in un appartamento dove arriva tale connettività e condividere la linea con un altro appartamento che dista non più di 200 metri.

Ho accesso a tetto da entrambe le parti, purtroppo le due antenne non si vedono perchè di mezzo ci sono 2 palazzi che coprono la visuale.

Secondo voi, c'è possibilità di effetuare il link?

Il problema si pone perchè solo in un appartamento è possibile avere il collegamento Fibra 200 ( appena 30 metri di distanza dal cabinet di strada). L'altro appartamento purtroppo può essere allacciato solamente ad una ADSL in quanto il palazzo è collegato direttamente in centrale ( 1500 mt. ) e non attraverso Cabinet di strada. Stanno lavorando per l' FTTH, ma ci vorranno almeno 2 anni prima di potere avere tale allaccio.

Un ringraziamento sentito a tutti quanti.
driadulevante
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 gennaio 2018, 12:26

Re: Aiuto configurazione

Messaggiodi thema3x » 23 gennaio 2018, 18:47

Ciao,

"purtroppo le due antenne non si vedono perchè di mezzo ci sono 2 palazzi che coprono la visuale.

Secondo voi, c'è possibilità di effetuare il link? "

Secondo me, no, ne a 2.4Ghz, ne a 5Ghz, ne a frequenze superiori.

Purtroppo o triangoli su un terzo punto condiviso o - alla situazione attualmente descritta - risulta tecnicamente infattibile.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aiuto configurazione

Messaggiodi giusecar » 27 gennaio 2018, 0:01

Se sono realmente 200mt secondo me invece funziona, devi mandare fuori raggio il triangolo.. es: fai finta che ce ne sia una terza stringi il triangolo il più possibile e vedi che funziona alla perfezione...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giusecar
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 marzo 2013, 13:22

Re: Aiuto configurazione

Messaggiodi thema3x » 27 gennaio 2018, 11:41

"e vedi che funziona alla perfezione... "

Funzionare forse può anche funzionare ... alla perfezione ( nel rispetto del limite EIRP ) la vedo dura ... la perfezione ( o la regola d'arte) è un' altra cosa !!

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aiuto configurazione

Messaggiodi giusecar » 27 gennaio 2018, 12:01

thema3x ha scritto:"e vedi che funziona alla perfezione... "

Funzionare forse può anche funzionare ... alla perfezione ( nel rispetto del limite EIRP ) la vedo dura ... la perfezione ( o la regola d'arte) è un' altra cosa !!

Ciao

TheMa3x
si hai ragione, il discorso la perfezione è sottinteso o meglio dire sta nel contesto (quando tutto manca) però in alcuni casi ti devo dire che io in diversi punti ho avuto lo stesso problema e anche in altezza, cioè lo stabile che si trovava davanti è più in alto dal punto di ricezione. Ti assicuro che non in 200 mt ma in poco più di 1 km ci sono 2 m5 che lavorano a 37/40 mbit effetivi... poi dipende anche dai disturbi che ci sono in zona.. in 200 mt non saranno la perfezione ma se gli bastano una 30mb penso che la cosa non è poi così male. (Quando tutto manca)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giusecar
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 marzo 2013, 13:22

Re: Aiuto configurazione

Messaggiodi thema3x » 27 gennaio 2018, 17:02

Ciao,

capisco e sono d'accordo quando tutto manca ...

"cioè lo stabile che si trovava davanti è più in alto dal punto di ricezione"

Per le differenze di altezza puoi (devi) usare le staffe, in modo che le CPE lavorano sempre dritte tra loro ( https://www.rfelements.com/products/bra ... t-for-nsm/ )

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno