configurazione UAP e registrazione

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

configurazione UAP e registrazione

Messaggiodi danieledev1980 » 16 febbraio 2018, 16:09

Salve è la prima volta che provo a programmare l'access-point UAP della azienda Ubiquiti e una volta lanciato il programma Unifi controller, mi chiede i dati di username e password, ma una volta inseriti mi informa che la password/username è sbagliata. Nella stessa pagina provo ad effettuare il recupero della password inserendo l'email e mi dice che l'email di cambio è stata inviata , ma l'email non mi arriva mai.
Tengo presente che con i dati che provo ad accedere al controller nella pagina iniziale di Ubiquiti mi fa entrare.
Dove sbaglio?
devo registrarmi da qualche altra parte?
grazie in anticipo.
danieledev1980
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:27

Re: configurazione UAP e registrazione

Messaggiodi danieledev1980 » 16 febbraio 2018, 16:30

dimenticavo
sistema operativo Windows 10 pro
unifi controller 5.6.30
danieledev1980
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:27

Re: configurazione UAP e registrazione

Messaggiodi danieledev1980 » 16 febbraio 2018, 16:33

Java 8 Update 151
:eheh:
danieledev1980
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:27

Re: configurazione UAP e registrazione

Messaggiodi thema3x » 19 febbraio 2018, 18:34

Ciao,

"Tengo presente che con i dati che provo ad accedere al controller nella pagina iniziale di Ubiquiti mi fa entrare."

Quale pagina iniziale di Ubiquiti ?!!

Se è la prima volta che lo installi non dovrebbe chiedere user / pass ma mostrarti una procedura guidata dove, oltre ad altre cose, ti fa impostare user e pass ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: configurazione UAP e registrazione

Messaggiodi danieledev1980 » 20 febbraio 2018, 13:34

Quale pagina iniziale di Ubiquiti ?!!

Sul sito https://community.ubnt.com/
riesco ad accedere
danieledev1980
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:27

Re: configurazione UAP e registrazione

Messaggiodi danieledev1980 » 20 febbraio 2018, 13:45

Se è la prima volta che lo installi non dovrebbe chiedere user / pass ma mostrarti una procedura guidata dove, oltre ad altre cose, ti fa impostare user e pass ...

Si sono nuovi, quando lancio il software controller unifi e clicco su
"Launch a Browser to Manage the Network" poi alla pagina successiva mi chiede di inserire username e password, in questo momento mi da anche la possibilità di fare il recupero di password e se inserisco l'email mi conferma che mi ha inviato una email con il recupero della password ma non mi arriva nulla.
spero di essermi spiegato bene :l0l:
danieledev1980
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:27

Re: configurazione UAP e registrazione

Messaggiodi thema3x » 25 febbraio 2018, 15:49

Ciao,

le credenziali di "https://community.ubnt.com/" non hanno nulla a che vedere con quelle del controller che installi localmente ... sono due cose diverse !

Il controller locale probabilmente non ti manda alcuna mail perchè l' utente che è stato creato ( se è stato creato ) non ha alcuna mail associata.

E' possibile, da quello che indichi, che qualcosa sia andato storto durante la prima installazione; ti consiglio quindi di disinstallare il controller e di re-installarlo da capo !

Confermo che alla prima apertura ci deve essere una procedura guidata che ti permette di impostare nome utente, password e mail di recupero ( che cmq ti viene inviata dal controller locale solo se lo stesso è "navigante" ).

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: configurazione UAP e registrazione

Messaggiodi danieledev » 6 luglio 2018, 12:24

[quote="thema3x"]Ciao,

le credenziali di "https://community.ubnt.com/" non hanno nulla a che vedere con quelle del controller che installi localmente ... sono due cose diverse !

Il controller locale probabilmente non ti manda alcuna mail perchè l' utente che è stato creato ( se è stato creato ) non ha alcuna mail associata.

E' possibile, da quello che indichi, che qualcosa sia andato storto durante la prima installazione; ti consiglio quindi di disinstallare il controller e di re-installarlo da capo !

Confermo che alla prima apertura ci deve essere una procedura guidata che ti permette di impostare nome utente, password e mail di recupero ( che cmq ti viene inviata dal controller locale solo se lo stesso è "navigante" ).

Salve scusa se solo ora rispondo, ma cosa intendi per "navigante"?
grazie
danieledev
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 febbraio 2018, 10:25

Re: configurazione UAP e registrazione

Messaggiodi thema3x » 10 luglio 2018, 13:29

Ciao,

"navigante" = ha accesso ad internet.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron