CONSIGLIO PER ACQUISTO ALTERNATIVA A PICOSTATION

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

CONSIGLIO PER ACQUISTO ALTERNATIVA A PICOSTATION

Messaggiodi mmoneta » 27 febbraio 2018, 9:08

BUONGIORNO
PER FARE UN COLLEGAMENTO DI UN PC NON RAGGIUNGIBILE CON CAVI DI RETE PENSAVO DI UTILIZZARE DELLE PICOSTATION COME CLIENT PER RAGGIUNGERE CIRCA 50-70 MT UNA RETE WIFI GIà PRESENTE MA MI VIENE DETTO CHE QUESTE Unità NON ESISTONO PIU' , MI SAPRESTE DIRE COSA SI Può UTILIZZARE IN SOSTITUZIONE . PENSAVO A UAP-AC-M Ubiquiti UniFi AP, AC Mesh MA MI DICONO CHE COME CLIENT NON VANNO BENE E SU ISTRUZIONI VIENE DETTO CHE SERVE PER COLLEGARLI UNIFI CONTROLLER ATTIVO.
GRAZIE PER AIUTO
mmoneta
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 febbraio 2018, 13:38

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO ALTERNATIVA A PICOSTATION

Messaggiodi thema3x » 1 marzo 2018, 19:27

Ciao,

le Pico su Am*z** le trovi ancora ( anche se effettivamente fuori produzione ) e possono fare al caso tuo. Potrebbero tuttavia andare bene anche le MESH ma la questione della gestione si complica un pò ( cè appunto in mezzo un controller per configurarle ).

Attenzione che 50-70mt non sono pochi, specialmente se in mezzo ci sono muri ... se l' impianto elettrico tra modem e PC è il medesimo forse delle powerline di altro brand potrebbero fare meglio al caso tuo.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO ALTERNATIVA A PICOSTATION

Messaggiodi mmoneta » 1 marzo 2018, 20:00

Per l'utilizzo del MESH se il problema è solo del controller che serve per la sola configurazione e basta direi che non ci sono problemi si usa una volta e basta, diverso e se ci sono problemi dei 50-70 perché non ho muri ma ci sono scaffali metallici con materiale essendo in un reparto di produzione. Sulla scheda dice che serve il controller ma non capisco se deve sempre essere attivo nella rete .

la società a cui mi sono rivolta per acquisto mi ha però sconsigliato il prodotto perchè sembra che non funzioni come client e ci sono stati problemi .

Visto il costo però posso rischiare una prova oppure cerco su amaz. qualche pico o faccio una prova con qualche altro brand .

Grazie per la risposta
mmoneta
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 febbraio 2018, 13:38

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO ALTERNATIVA A PICOSTATION

Messaggiodi thema3x » 2 marzo 2018, 15:00

Ciao,

"ma ci sono scaffali metallici con materiale essendo in un reparto di produzione."

50-70mt con scaffali di metallo in mezzo la vedo molto brutta ...indipendentemente dall' AP che si andrà ad utilizzare.


"Sulla scheda dice che serve il controller ma non capisco se deve sempre essere attivo nella rete."

Serve solo per la configurazione ed - opzionalmente - sempre attivo per funzioni del tipo "hotspot" o statistica.


"la società a cui mi sono rivolta per acquisto mi ha però sconsigliato il prodotto perchè sembra che non funzioni come client e ci sono stati problemi."

Personalmente in differenti casi, mai avuto problemi, a patto che sia utilizzato in abbinamento ad altre mesh ( minimo coppia ) e sia stato configurato a dovere dal controller.

"Visto il costo però posso rischiare una prova oppure cerco su amaz. qualche pico o faccio una prova con qualche altro brand"

Consiglierei quindi o cavo di rete o powerline.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron