Info impianto wifi con picostation

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Info impianto wifi con picostation

Messaggiodi Frans Rcse » 17 maggio 2018, 16:02

Ciao ragazzi ho un dubbio da neofita devo creare una rete wifi per il mio stabilimento/ristorante volta all'impiego di palmari (client) Android in wifi 2.4 Ghz per la presa delle comande ai tavoli.
Chiedo della Pico station m2hp, perchè ad oggi la ritengo la migliore per prezzo, qualità, esigenze d'impiego e praticità.
La trasmissione dei dati avviene dal palmare al server che sarebbe un Pc punto cassa che smista poi le comande via lan alle stampanti nei vari centri di produzione.
Ho la necessità di coprire un area che si estende su 2 piani del mio stabilimento balneare di forma rettangolare con struttura quasi interamente in legno.
Il locale ha una sala interna piano terra di circa 100/120 metri quadri di cui la metà è operativa come ristorante l'altra metà è cucina, bar, bagni ecc..ed è circondata da una corte esterna per altri tavoli, posta perimetrale tutta intorno al locale, con ampiezza media di circa 3 metri.
Mentre al piano superiore c'è il terrazzo completamente all' aperto, ed è più o meno simile alla superficie inferiore.
Da considerare che il piano superiore e quello inferiore sono "a vista" divisi da vetrate e legno.
Probabilmente il range di azione lo copro con una sola pico posizionata sopra il terrazzo lateralmente, al centro, ma se volessi avere qualcosa che sia più sicuro, potrei ampliare il segnale della pico 1 con una pico 2 o creare un unico segnale più ampio con un unico ssid, oppure usarla come repeter o extender, ma in modo automatizzato senza loggare ogni volta il wifi?
Grazie
Frans Rcse
User
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 giugno 2015, 16:29

Re: Info impianto wifi con picostation

Messaggiodi thema3x » 17 maggio 2018, 22:14

Ciao,

per la destinazione d' uso prevista, ti converrebbe valutare un sistema UniFi ... con almeno due ( uno per piano ) UAP-LR o UAP-PRO (meglio).

Ovviamente ambi cablati alla rete via LAN.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Info impianto wifi con picostation

Messaggiodi Frans Rcse » 18 maggio 2018, 11:01

anche se alla fine il dual band non mi serve. Ma come chiedevo con le pico che posso fare?
Frans Rcse
User
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 giugno 2015, 16:29

Re: Info impianto wifi con picostation

Messaggiodi thema3x » 19 maggio 2018, 8:19

Ciao,

puoi fare in modo analogo, sempre ambo cablati LAN. Bridge, AP-WDS.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno