info su collegamento

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

info su collegamento

Messaggiodi rob1nh0 » 20 maggio 2018, 22:52

ciao ragazzi, informazione per chi è più esperto di me che sono alle prime armi. Devo effettuare un collegamento cosi composto:
1) da abitazione con fibra ottica ad abitazione in campagna (1km linea area senza ostacoli), quale prodotto consigliate powerbeam o una nanostation m5?
2) nella casa in campagna ho 8 telecamere di cui:
- 4 telecamere collegate tra di loro con uno switch al router (che metterò dentro casa collegato all'antenna che fa da stazione sul tetto)
- 4 telecamere collegate tra di loro sempre con uno switch ma il cavo lan di quest'ultimo mi è impossibile arrivare fin dentro casa al router.
Si può collegare lo switch ad una terza antenna che fa da router o qualche dispositivo simile?

in allegato un piccolo schema.

ps: nelle nanostation m5 vi sono due porte lan, se nell'abitazione di campagna installo questa sul tetto..posso collegare direttamente le telecamere a questo secondo ingresso lan invece di arrivare fin dentro casa al router? vi ringrazio
Allegati
Senza titolo-1.jpg
rob1nh0
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 maggio 2018, 19:19

Re: info su collegamento

Messaggiodi thema3x » 26 maggio 2018, 22:13

Ciao,

1) NSM5 buon prodotto, se vuoi portare più di 80Mbps consiglio le nuove NS5-AC

2) Più che router direi station bridge ... si si può fare, tuttavia portare un cavo sarebbe meglio ... per tanti motivi. Se proprio non puoi consiglio coppia punto-punto dedicata..magari con prodotto "LOCO"

ps: nelle nanostation m5 vi sono due porte lan, se nell'abitazione di campagna installo questa sul tetto..posso collegare direttamente le telecamere a questo secondo ingresso lan invece di arrivare fin dentro casa al router?

Si certamente, LAN pulita, nel senso non che faccia da alimentazione delle telecamere via POE pass-through.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno