Collegamento a 300 metri di distanza

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Collegamento a 300 metri di distanza

Messaggiodi moondreams » 12 settembre 2018, 2:00

Salve a tutti,
Chiedo consiglio per creare un ponte tra due punti che distano esattamente 347 metri (misurato con google maps).
I due punti non si vedono, sono ostacolati (in parte) da un albero e da un palazzo


Tutte le case che vedete in pianta sono più basse a parte quell'edificio che ho segnalato e l'albero.
Che soluzione protrei provare?
ê vero che la frequenza a 2.4 g è migliore in presenza di ostacoli rispetto alla 5 g ?

Ringrazio anticipatamente in ogni caso

Un saluto e grazie
Allegati
B.jpg
Edificio ostacolo di fronte
a.jpg
Edificio ostacolo da dietro
2maps.PNG
Vista dall'alto
moondreams
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 agosto 2018, 21:49

Re: Collegamento a 300 metri di distanza

Messaggiodi thema3x » 12 settembre 2018, 16:48

Ciao,

"Che soluzione potrei provare?"

In una situazione di NLOS preferirei non sbilanciarmi; potresti solo ragionevolmente fare delle prove con dell' hw a noleggio ( o in prestito ) e poi decidere.

" E' vero che la frequenza a 2.4 g è migliore in presenza di ostacoli rispetto alla 5 g ?"

Si è vero, ma c'è da tenere conto che in zona urbana è decisamente molto + soggetta ad interferenze di reti a 2.4Ghz di terze parti ( e quindi maggiormente in difficoltà rispetto al 5Ghz ) e che la sua potenza normata è pari a 1/10 rispetto a quella del 5Ghz .. quindi nel tuo caso onestamente non so quanto può aiutare .. fosse solo l' albero .. ma il palazzo è un problema.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Collegamento a 300 metri di distanza

Messaggiodi moondreams » 12 settembre 2018, 22:09

ummm..capisco.

Riconosco la tua onestà intellettuale e ti ringrazio, ciononostante che hardware a 2.4 mi consigli di noleggiare per provare?Tanto di prova stiamo parlando e mal che vada posso dire di aver provato e mi metto l'anima in pace e magari sarò di aiuto a qualcun'altro.

Effettivamente se porto i punti A e B nelle posizioni più esterne ci sarebbe una maniera di evitare il palazzo (vedi allegato).Le posizioni che ho segnalato prima sono quelle in cui mi risulta più semplice l'installazione.
Allegati
2quasi.png
Posizioni A e B evitando il palazzo
moondreams
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 agosto 2018, 21:49

Re: Collegamento a 300 metri di distanza

Messaggiodi thema3x » 13 settembre 2018, 20:32

Ciao,

coppia di NSM2.

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Collegamento a 300 metri di distanza

Messaggiodi moondreams » 14 settembre 2018, 2:11

Ok...grazie TheMa3x!..
..Vi farò sapere..sempre se sopravvivo all'installazione :eheh: ..soffro terribilmente di vertigini e già solo l'idea di salire sul tetto mi terrorizza :timido: era questa la ragione perché all'inizio avevo chiesto consiglio su quelle altre posizioni...non dovevo salire sul tetto :)
a presto...spero... :hide:
moondreams
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 agosto 2018, 21:49

Re: Collegamento a 300 metri di distanza

Messaggiodi thema3x » 14 settembre 2018, 16:11

Ciao,

forse è meglio se ti fai dare una mano da qualcuno ... no ?!!

Non vale la pena soffrire o rischiare di farsi male per una coppia di antenne !! :scrolleye:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno