COLLEGAMENTO SECONDA PORTA ETHERNET UAP UAC PRO

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

COLLEGAMENTO SECONDA PORTA ETHERNET UAP UAC PRO

Messaggiodi hik2016 » 15 settembre 2018, 12:27

ciao a tutti...
praticamente a casa mia composta da 3 piani vorrei creare una rete composta da 6 uap ac pro.
la mia domanda è se alimento il primo con adattatore poe , posso alimentare gli altri tramite la seconda porta ethernet di ogni apparato in cascata? o c'è un limite?
altra domanda gli siwth 16porte 150w ubiquiti hanno tutte le porte poe? potrei alimentare fino a 16 uap ac lite portando un cavo ad apparato?
grazie
hik2016
User
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 maggio 2018, 16:49

Re: COLLEGAMENTO SECONDA PORTA ETHERNET UAP UAC PRO

Messaggiodi hik2016 » 15 settembre 2018, 12:50

ultima cosa... per alimentare uap ac pro anche singolarmente switch poe di altre marche compatibili con standard 802.3af PoE sono compatibili? grazie
hik2016
User
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 maggio 2018, 16:49

Re: COLLEGAMENTO SECONDA PORTA ETHERNET UAP UAC PRO

Messaggiodi thema3x » 19 settembre 2018, 22:07

Ciao,

"la mia domanda è se alimento il primo con adattatore poe , posso alimentare gli altri tramite la seconda porta ethernet di ogni apparato in cascata? o c'è un limite?"

A parte che in generale sul PoE pass-through c'è un limite ( solitamente di un device in catena al primo ) la seconda porta degli AP in oggetto NON eroga PoE ... quindi non si può fare ciò che intendi. Il limite cmq, sempre in generale. dipende da quanti W eroga l' alimentatore PoE e da quanti ne assorbe ogni device ( tenendo conto che la sezione dei conduttori del cavo non permette solitamente grandi correnti, quindi grandi wattaggi ).


"altra domanda gli siwth 16porte 150w ubiquiti hanno tutte le porte poe?"

SI

"potrei alimentare fino a 16 uap ac lite portando un cavo ad apparato?"

SI, se il power budget totale ( ovvero 150W ) è sufficiente per tutti i devices ... se guardi il DS ogni AP al massimo può assorbire 9W ... 9W x 16AP = 144W quindi i 150W totali sono sufficienti per 16AP. Sarà fatto apposta ?!! :fifi:

"per alimentare uap ac pro anche singolarmente switch poe di altre marche compatibili con standard 802.3af PoE sono compatibili"

lo standard 802.3af è uno standard e come tale ... è universalmente compatibile. Da verificare sempre il power budget totale e da rincorarsi che gli switch Uni-Fi sono sempre gestibili dallo stesso controller degli AP.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno