Aiuto ubiquiti uap ac lr :(

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Aiuto ubiquiti uap ac lr :(

Messaggiodi Fabio87 » 11 novembre 2018, 13:37

Ciao a tutti spero possiate aiutarmi..

Ho una rete wifi intetna alla quale mi connetto per gestire delle cose sul mio pc in locale.

Siccome la distanza è limitata ho deciso di acquistare un ubiquiti uap ac lr.

Ho scaricato il software e ricercato il dispositivo che era collegato appunto a quetso router, con il cavo lan.

I' ubiquiti non veniva rilevato dal software allora lo ho collegato al pc, ok dispositivo connesso limited(penso perche non ci sia internet )

Ho creato allora 2 reti wifi aperte di prova, le reti wifi sono rilevate dai dispositivi ma poi dopo 3 miniti non sono piu rilevabili.

In quel frangente comunque non riesco a connettermi in quanto non mi viene rilasciato l'ip..

Ho anche cambiato l'ipv4 del mio pc in quanto era 192.168.0.2
Lo ho portato a 192.168.1.2 e ho cambiato anche quello del mio vecchio router, che continua a funzionare...

È 2 giorni che stó impazzendo, scusate la lunghezza ma ho cercato di dare piu dettagli possibili...

Vorrei capire perche le reti wifi spariscono... E perche non è rilevabile se lo collego sul router... Ip è quello . 1.1 e l'ubiquiti 1.20

Cosa sbaglio?

Grazie in anticipo
Buona giornata
Fabio87
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:18

Re: Aiuto ubiquiti uap ac lr :(

Messaggiodi thema3x » 11 novembre 2018, 14:12

Ciao,

le reti wifi spariscono perchè gli AP non pingano il gateway.

Per disattivare questa funzione, nella prima pagina del controller, disattiva la funzione del "gateway monitoring". Per il resto l' architettura di rete generale mi sembra un po strana .. quindi non ci metto becco.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Aiuto ubiquiti uap ac lr :(

Messaggiodi Fabio87 » 11 novembre 2018, 15:06

Ciao Grazie per la risposta!

Come dovrei fare per una architettura di rete piu normale?
Scusa ma non sono proprio una cima in questo campo.

Io dovrei riuscire ad entrare nel mio pc, posso anche togliere l' altro router se non serve...

Grazie
Ciao

Fabio
Fabio87
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:18

Re: Aiuto ubiquiti uap ac lr :(

Messaggiodi Fabio87 » 12 novembre 2018, 1:43

Ho fatto un passo avanti finalmente sono riuscito a creare questa rete wifi, l'ubiuquiti ora è collegato ad una porta del router e da controller viene rilavato c'è scritto connected.
Posso accedere alla rete con lo smartphone, mi mi viene rilasciato ip, ora io inserendo nel browser internet l'indirizzo ip del mio pc con relativa porta dovrei riuscire ad entrare in un programma web server che ho installato nel pc, ma non mi entra... Cosa può esserci di sbagliato?

Di solito mi connetto al router inserisco sul browser l'indirizzo ip 192.168.1.6:xxxx e puf mi ritrovo sullo web server installato sul mio pc , ma quando mi connnetto alla wifi creata dall'ubiquiti, lo smartphone carica carica ma alla fine non compare nulla.... Come posso risolvere? please datemi una mano :S
Fabio87
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:18

Re: Aiuto ubiquiti uap ac lr :(

Messaggiodi Fabio87 » 12 novembre 2018, 2:20

Risolto!

:eheh: :eheh: :okok:

Magari può essere d'aiuto ad altri, ho risolto andando nelle proprieties a destra, cliccato sulla sezione config e poi sotto sono andando su network;
ho impostato un ip statico e sull ip addres ho messo l'ip del mio altro router, inserendo anche subnet mask(255.255.255.0) e come gateway sempre l'ip statico dell'altro router

Grazie

Sono cose semplici, ma diciamo che l'interfaccia del controller per me è stata un pó complicata.

Spero faccia comodo a qualcuno

:emo_pic_18:
Fabio87
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 novembre 2018, 18:18

Re: Aiuto ubiquiti uap ac lr :(

Messaggiodi thema3x » 16 novembre 2018, 18:49

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno